Home Politica PDL: ‘Difesa della Provincia di Arezzo diamo la parola ai cittadini’

PDL: ‘Difesa della Provincia di Arezzo diamo la parola ai cittadini’

0
PDL: ‘Difesa della Provincia di Arezzo diamo la parola ai cittadini’

Sabato mattina 2 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il mercato cittadino all'altezza del Bar Giotto, il movimento giovanile Giovane Italia e il Coordinamento Comunale del Popolo della Libertà, scenderanno in piazza con un gazebo, dando vita ad una raccolta firme in difesa del ruolo della nostra provincia.

A seguito delle ultime vicende che hanno visto protagoniste le istituzioni locali e dopo le esternazioni del Presidente Rossi, crediamo sia fondamentale dare la parola ai cittadini facendoli partecipare attivamente ad una scelta che inciderà profondamente nel nostro futuro e nella vita di tutti i giorni.

Al gazebo saranno presenti gli organi di partito e i Consiglieri Comunali e Provinciali, i quali si renderanno disponibili a dare spiegazioni sulla vicenda e per far capire come la centralità della Provincia di Arezzo sia elemento imprescindibile nel futuro riassetto della regione.
Arezzo ha tutti i requisiti con i suoi 350.000 abitanti dati ISTAT, e i suoi 3232 km2 per poter restare provincia indipendente.
Di fronte ad un Presidente della Regione che ha escluso Arezzo dagli organi che dovranno occuparsi del riassetto delle provincie, e nello specifico dalla commissione “Cal” presieduta da un senese, Alberto Monaci, il PDL si fa carico di una scelta di responsabilità coinvolgendo i cittadini e le Istituzioni verso una posizione comune in difesa del territorio.

Francesco Conti
Coordinatore Comunale PDL Arezzo

Alessio Mattesini
Responsabile Giovane Italia Arezzo