Home Sport Petrarca sbatte sul bianco….. Ma non è neve

Petrarca sbatte sul bianco….. Ma non è neve

0
Petrarca sbatte sul bianco….. Ma non è neve

Palle di neve per tutti nell’ultimo turno, con i vari tornei sconquassati dal meteo. Il maltempo, e soprattutto le proibitive condizioni stradali, fermano gran parte delle gare e saltano così per il momento tutte le sfide di vertice per le quali l’ambiente trepidava. Tutto rimandato in attesa che la FIGH si pronunci circa i recuperi sulle cui date, proprio per l’importanza di talune gare, si dovranno fare attente valutazioni.
Solo la prima squadra, buttiamola sul ridere, batte gelo e ghiaccio ma non l’Apuania Farmigea, formazione del resto abituata a giocare sotto bianche montagne ed il marmo è, per Arezzo, più duro della neve.
Causa indisponibilità dell’impianto di Carrara nel fine settimana,infatti, la Petrarca è stata costretta ad una strana trasferta anticipando al lunedì il turno di serie B maschile, scansando così il maltempo ma mancando, ahimè, il risultato sul campo, visto che i ragazzi di Carboni hanno dovuto cedere (25 a 30) alla foga dei locali, squadra davvero temibile fra le mura amiche.
Carrara Farmigea è una delle realtà più interessanti ed emergnti della pallamano toscana e non solo. Grazie ad un importante impegno dello sponsor, che ormai si protrae da diversi anni, gli apuani sono riusciti a costituire una società davvero ben organizzata che va dal vertice semiprofessionistico di una A2 saldamente in testa al torneo alla seconda squadra in serie B, ad un settore giovanile ampio e ben curato.
Tornando alla partita, Arezzo ha giocato discretamente, confermando per tutto il primo tempo la classifica che li vedeva precedere i locali. Nella ripresa però il calo fisico è stato evidente, complice probabilmente la partita con Ambra di quarantott’ore prima e la fatica che comunque comporta una trasferta alla fine di un giorno lavorativo.
Dunque alla fine vittoria meritata per Apuania, mentre la Petrarca aspetta l’occasione di rifarsi sabato prossimo (Palamecenate ore 18) contro Follonica, squadra sempre ostica ma nettamente staccata in classifica.
Auguriamoci che il prossimo turno, che vede tutte le giovanili aretine in trasferta, possa svolgersi regolarmente, e che i ritmi campionato non siano stati intaccati alla sosta forzata.
Impegnativa la gara di Poggio a Caiano per l’Under 16 maschile. Ambra è una formazione quotata, vivaio dell’unica squadra toscana che milita nella serie A d’elite e pertanto con un blasone da difendere. Molta curiosità e fiducia attorno ai giovani aretini, molto cresciuti in questo campionato.
L’under 14 maschile, invece torna sabato a Carrara per vendicare, in senso sportivo, la prima squadra. Saadi guida questi ragazzi con i favori del pronostico, e sulle qualità e potenzialità della squadra ci siamo già espressi tante volte. Si aspettano solo conferme.
Nella femminile Ruben Romualdi e la sempre presente dirigente factotum Michela Sacchetti portano le cittine in quel di Prato. Visti i risultati dei precedenti scontri, non riusciamo neppure ad immaginare quale epocale evento climatico potrebbe impedire alla Petrarca l’ennesimo largo successo.
Per il resto, che dire se non augurare a tutte le squadre viaggianti strade libere e palazzetti riscaldati.