Home Cronaca Polizia Stradale: 93 persone controllate, sospese 17 patenti

Polizia Stradale: 93 persone controllate, sospese 17 patenti

0
Polizia Stradale: 93 persone controllate, sospese 17 patenti

Nell’ultimo weekend la Polizia Stradale è stata impegnata, come di consueto, nell’attività di controllo della circolazione.
Un imponente servizio è stato predisposto per contrastare il gravissimo fenomeno delle “stragi del sabato sera”.
La sezione Polizia Stradale di Arezzo, per mezzo di un ingente numero di pattuglie, coadiuvate da altro personale della locale questura e con il rilevante apporto del 118 che partecipava con propri mezzi (due ambulanze) e personale specializzato, organizzava, dalle ore 1,00 alle ore 6,00, lungo alcuni tratti stradali della provincia di competenza, un servizio di controllo con lo scopo di prevenire la guida in stato di alterazione psico-fisica derivante dall’uso di alcool e sostanze stupefacenti.
A fronte di 93 conducenti controllati, di cui 4 donne, con un’eta’ che varia tra i 18 e i 45 anni, sono stati 10 i conducenti sorpresi a circolare con concentrazioni di etanolo superiore ai limiti previsti dalla legge (0,5 g/l). Uno, invece, a seguito delle analisi delle urine eseguite sul posto dal personale infermieristico del 118 è stato invece trovato positivo all’uso di sostanze stupefacenti e quindi denunciato all’autorita’ giudiziaria.
Ai 10 conducenti trovati a guidare in stato di ebbrezza alcolica è stata contestata una sanzione amministrativa pari a euro 500,00, mentre gli altri 7 sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria. Per tutti è scattato il ritiro della patente di guida ai fini sospensivi per un periodo minimo di tre mesi.
La polizia stradale di Arezzo informa che tale servizio verra’ ripetuto anche nei prossimi weekend.

Exit mobile version