Home Sport Ponte a Greve-Arezzo 3-2

Ponte a Greve-Arezzo 3-2

0
Ponte a Greve-Arezzo 3-2

Prima sconfitta in campionato per l’Arezzo Calcio Femminile, che cede 3 a 2 sul campo del Ponte a Greve, che bissa il successo di un mese fa in Coppa Toscana, e si conferma “bestia nera” delle amaranto.
La coach aretina Silvia Municchi ripropone il modulo 4-4-2 visto domenica scorsa nel derby vittorioso contro la Stella Azzurra, e schiera Antonelli in porta, Roselli, Nicchi, Pancotto e Chiodi in difesa, Pepe, Calloni, Borri e capitan Rosignoli a centrocampo, con la coppia Lucarini – Locchi in attacco.
Le amaranto sbagliano completamente l’approccio alla gara e dopo appena venti minuti di gioco sono già sotto di due reti, frutto di una disattenzione difensiva e di una punizione dal limite, ben sfruttata dalle padrone di casa.
Al ventitreesimo Municchi corre ai ripari e stravolge la squadra: entrano nel terreno di gioco Mattiacci, Torrioli e Sammarco al posto di Nicchi, Borri e Pancotto, e si passa ad uno spregiudicato 3-3-4; il match cambia fisionomia, l’Arezzo chiude il Ponte a Greve nella propria metà campo, creando diverse azioni da rete, ma solo allo scadere della prima frazione di gioco le ospiti riescono a ridurre le distanze, con Locchi che firma il gol del momentaneo 2 a 1.
La ripresa riprende sulla falsa riga della seconda parte del primo tempo, ma dopo un paio di tentativi senza esito delle aretine, è ancora il Ponte a Greve ad andare in rete, complice un disimpegno errato della retroguardia ospite, che regala il gol del 3 a 1 alle padrone di casa. L’Arezzo continua il suo forcing, va vicino al gol con Lucarini e Sammarco, e al 35° accorcia ancora le distanze con Pepe, che da fuori area sigla il gol del definitivo 3 a 2. L’assalto finale delle amaranto non porta i frutti sperati, e sono le padrone di casa a vincere il match e a conquistare i 3 punti d’oro che permettono di scavalcare in classifica proprio il team di Rosignoli e compagne.
Amareggiata a fine gara la coach aretina Silvia Municchi: “Sono molto delusa per come abbiamo iniziato questa gara, abbiamo regalato i primi venti minuti di gioco, compromettendo tutto il match. La reazione è stata ottima, avremmo meritato almeno il pari, ma il calcio è questo e capita di perdere certe gare. Il Ponte a Greve ha comunque dimostrato di essere una buona squadra, molto aggressiva e solida in difesa, quindi faccio loro i miei complimenti. Per quanto riguarda noi, mi auguro che sia solo un episodio: sono certa che in settimana lavoreremo bene per riprendere la nostra scia di risultati.”