Home Attualità Salute Porta Sant’Andrea: corso per l’uso del defribillatore

Porta Sant’Andrea: corso per l’uso del defribillatore

0
Porta Sant’Andrea: corso per l’uso del defribillatore
Defibrillatore

Domani sera, martedì 27 alle ore 21, nella sede del Quartiere il capitano Luca Bichi, che nella professione è un operatore del 118, terra il corso di BLS-D per l'uso del defibrillatore donato dai giostratori Stefano Cherici ed Enrico Vedovini.
Porta Sant'Andrea aveva già aderito al progetto "Arezzo Cuore" promosso dalla Fondazione Cesalpino in collaborazione con il 118 Arezzo, e dotato il centro sportivo "Sergio Stopponi" in Piazza San Giusto di un defibrillatore. Poi la decisione del Consiglio direttivo di dotarsi un altro defibrillatore da tenere nella propria sede sociale. Appresa l'iniziativa, i due giostratori biancoverdi hanno deciso di donare loro stessi il defibrillatore al proprio Quartiere. Il loro bel gesto fu comunicato ai quartieristi durante la cena propiziatoria di giugno.
Ora, dopo l'istallazione dello strumento, i dirigenti e quartieristi saranno istruiti nell'uso di questo importante strumento salvavita.
La parte teorica è aperta a tutti quelli che vogliono partecipare mentre per la pratica saranno organizzati dei gruppi di circa dieci persone.