Home Giostra del Saracino Porta Sant’Andrea: Luca Bichi è il nuovo capitano del Quartiere

Porta Sant’Andrea: Luca Bichi è il nuovo capitano del Quartiere

0
Porta Sant’Andrea: Luca Bichi è il nuovo capitano del Quartiere

Alla guida tecnica del Quartiere il consiglio di Porta Sant’Andrea ha eletto ieri sera il consigliere Luca Bichi, sino a oggi vice capitano. Quella di Bichi è stata l’unica candidatura presentata al voto.
Luca Bichi è nato ad Arezzo nel 1973 e lavora come infermiere professionale al 118 dell’Usl aretina, è sposato ed ha due figli.

Entrato giovanissimo nel comitato giovanile del Quartiere ha indossato per la prima volta il costume da figurante nel 1989. Nel 1997 è stato eletto per la prima volta nel consiglio biancoverde ed è stato ininterrottamente rieletto sino a oggi. Ha ricoperto la carica di camerlengo fino al 2004 e dal 2000 fino a stasera è stato al fianco di Andrea Lanzi come vice, con la parentesi del mandato 2009-2011 in cui è stato rettore vicario.
Un dirigente di lungo corso dunque, che il consiglio ha chiamato a guidare il Quartiere in Giostra proprio per la sua esperienza e conoscenza dei meccanismi giostreschi.
Appena eletto, il capitano ha chiesto a tutto il consiglio la massima collaborazione. Nella prossima riunione presenterà il programma di lavoro dei prossimi mesi.