Home Giostra del Saracino Porta Santo Spirito si aggiudica la 123ma edizione della Giostra

Porta Santo Spirito si aggiudica la 123ma edizione della Giostra

0
Porta Santo Spirito si aggiudica la 123ma edizione della Giostra

Va a Porta Santo Spirito la lancia d'oro dedicata a Papa Giovanni Paolo II dopo una Giostra nella quale non sono mancati i colpi di scena. Sant'Andrea apre con il 5 di Vedovini seguito da Porta del Foro con Gori che marca un 4 ma viene disarmato dal Buratto e quindi il suo punteggio si azzera. Porta Santo Spirito manda in lizza Gianmaria Scortecci che ferma la lancia sul 4.
E' dunque la volta di Porta Crucifera che si affida a Farsetti. Anche in questo caso il Buratto ha la meglio disarmando il giostratore e vanificando il suo 4.
La seconda tornata di carriere si apre con Cherici che marca 3 punti e ridà speranze a Porta Santo Spirito. Giusti deve tentare il tutto per tutto ma totalizza solo un due. E' dunque la volta di Elia Cicerchia che ha problemi al pozzo tanto che viene disarcionato dal suo cavallo ma ciò non gli fa perdere la concentrazione, la sua carriera è perfetta e la lancia copre il centro. L'Araldo conferma il 5 e Porta Santo Spirito è ad un passo dalla vittoria. Manca solo la carriera di Alessandro Vannozzi. Il rosso verde dovrebbe spezzare la lancia sul 5 per poter raddoppiare i punti ogni altro colpo decreterebbe la vittoria dei giallo blu. Vannozzi corre una buona carriera, sfiora il centro, ma il suo punteggio è solo un 4.
Porta Santo Spirito, a cui i pronostici non davano troppo credito presentando una coppia esordiente, si aggiudica così la sua 28^ lancia d'oro.

Articlolo scritto da: Marco Rosati