Home Attualità Salute Presidente Cnel inaugura Unità di Risveglio del Centro Riabilitazione

Presidente Cnel inaugura Unità di Risveglio del Centro Riabilitazione

0
Presidente Cnel inaugura Unità di Risveglio del Centro Riabilitazione

MONTEVARCHI – E’ stato il senatore Antonio Marzano, attuale presidente del Cnel e già ministro dello sviluppo economico, ad inaugurare questa mattina la ampliata unità di risveglio del Crt, il Centro di Riabilitazione di Terranova. Accanto a lui il direttore generale della struttura Anna Paola Santaroni, il direttore generale della Asl Enrico Desideri e Don Andrea Manto, Direttore dell'Ufficio per la Pastorale Sanitaria della Conferenza Episcopale Italiana.

Sono 13 i nuovi posti letto inaugurati e già tutti entrati in piena attività per ospitare persone con gravi cerebro lesioni acquisite, esiti da ictus e traumi. In genere sono soggetti in coma. Con l’ampliamento di oggi, sono complessivamente 23 i posti letto dedicati a questa area, di cui 20 riservati ad utenti della Asl 8, Area vasta Sud Est e Toscana, e 3 per extraregione.
Il Crt, una spa con 5 soci (Asl 58%, Comune di Terranuova 17%, Fondazione Salvatore Maugeri 19%, Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta 1%, Banca di Credito Cooperativo del Valdarno 5%.) ha complessivamente 86 posti letto.

Ha in forza 120 dipendenti (fra medici, infermieri, fisioterapisti, logopedisti, amministrativi ), ai quali si aggiungono una decina di “comandati” della Asl8 e altrettanti liberi professionisti in convenzione.