Home Cultura e Eventi Cultura ‘Quattro passi nel cinema’, nuovo incontro domani al Pionta

‘Quattro passi nel cinema’, nuovo incontro domani al Pionta

0
‘Quattro passi nel cinema’, nuovo incontro domani al Pionta
Pionta Arezzo

Terzo appuntamento domani, giovedì 29 novembre, con “Quattro passi nel Cinema”, il progetto ideato e realizzato dall’associazione The Dreamers, costituita da studenti del Dipartimento universitario di Arezzo. L’incontro, presso il campus del Pionta alle ore 17,30, sarà con due giovani di Spoleto che si sono impegnati nella realizzazione del film low budget “Goodnight Sofia”.
Lorenzo Robusti, fotografia e sceneggiatura, e Leonardo Moro, regia e sceneggiatura, presenteranno in anteprima nazionale il loro lavoro, girato in 80 ambienti diversi, in varie città (Sofia, Plovdiv, Sozpol) e in soli 20 giorni. Una sfida per i due ragazzi, per la troupe, ridotta al minimo per contenere i costi di produzione, e per le attrici del film: l’esordiente Lucia Telori e la già famosa attrice bulgara Nikolina Yancheva (Eastern Plays, Cannes 2009).
“Goodnight Sofia (BBM Film, 2012) – spiegano gli studenti dell'associazione – è la storia di una ragazza sola, ferita da un grave lutto, alla ricerca di se stessa e di un luogo da cui ripartire. Le luci e i suoni della città l’accompagneranno in un viaggio alle radici del proprio dolore”.