Home Attualità ‘Reazione civile’: in piazza contro tutte le violenze

‘Reazione civile’: in piazza contro tutte le violenze

0

23 maggio, ventesimo anniversario della strage di Capaci. Arezzo scende in piazza per ricordare la morte di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e degli agenti della scorta del magistrato. E per esprimere la vicinanza alle famiglie delle giovani vittime di Brindisi.
L’iniziativa è delle confederazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, Provincia di Arezzo, Arci, Libera Terra, Avviso Pubblico e Carovana antimafie: “di nuovo il nostro Paese è sconvolto da un gravissimo atto di violenza. Non compete a noi individuare i responsabili, ma condanniamo uniti, con grande determinazione, questo episodio di violenza”.
Appuntamento alle ore 20.30 di mercoledì 23 maggio in piazza della Libertà per una fiaccolata che raggiungerà piazza Sant’Agostino dove è prevista una diversa e ulteriore manifestazione sugli stessi temi.
Cgil, Cisl e Uil, Provincia di Arezzo, Arci, Libera Terra, Avviso Pubblico e Carovana antimafie chiedono un impegno contro tutte le violenze: ”serve denuncia e mobilitazione collettiva che condannino duramente il vile attentato; serve solidarietà verso le famiglie delle giovani vittime, serve coscienza collettiva per ribellarsi a qualsiasi forma di violenza, serve che tutta la società civile reagisca e sia sempre mobilitata nel mantenere viva la memoria e l'impegno contro tutte le mafie”.