Home Sport S.G.V. Named – Sport Pisa 55-34

S.G.V. Named – Sport Pisa 55-34

0
S.G.V. Named – Sport Pisa 55-34

Termina 55-34 fra Sport Giovanile Valdarno e Pisa, al termine di una partita caratterizzata per oltre tre quarti da grande equilibrio, con le ragazze di coach Andrea Franchini che solo negli ultimi cinque minuti dell'ultimo parziale hanno dato al match una brusca accelerata costringendo le pisane ad alzare bandiera bianca con un divario superiore ai venti punti.
L'obiettivo delle sangiovannesi era quello di vincere l'ultima partita interna della fase a orologio, per poi presentarsi alle ultime due gare (trasferta a Viareggio e Ghezzano) con il morale alto.
Pisa è scesa in campo intenzionata a dare battaglia ma la Named non si è fatta intimorire ed è stata avanti fin dal primo minuto e anche se le avversarie hanno tenuto a lungo il passo nulla hanno potuto quando Magnani e compagne hanno deciso di non accontentarsi di una vittoria di stretta misura e hanno aperto a manetta la manopola del gas. In fin dei conti comunque è stata una vittoria col minimo sforzo, anche perchè la squadra di Franchini è parsa in grado di potere controllare le avversarie sempre perfettamente e in maniera tutto sommato agevole.
Fin dalle prime battute la partita si presenta molto equilibrata, le due squadre si affrontano a viso aperto e le sangiovannesi riescono mettere a segni un paio di palloni in più che consentono loro di chiudere in vantaggio il primo parziale 13-9.
Non cambia nulla nel secondo tempino, le due squadre come nella prima frazione lottano alla pari, si ribattono colpo su colpo e vanno negli spogliatoi sul 23-19.
Alla ripresa del gioco dopo l'intervallo lungo la Named prova l'allungo e si porta sul 27-19. A questo punto il divario si cristallizza, con le squadre che faticano a trovare la via del canestro. A 5' il tabellone indica 29-21, con le difese che prevalgono sugli attacchi. A 2' Pisa riesce ad accorciare e si porta a -4 (32-28), ma le sangiovannesi non si fanno intimorire e chiudono il terzo quarto ancora avanti 36-30.
La battaglia si accende nei dieci minuti finali, con da un lato Magnani e compagne che cercano di mettere fra se un vantaggio più che rassicurante ,mentre le pisane sono concentrate in un'operazione rimonta che però resterà solo un'intenzione. A 5' la Named piazza il parziale che le permette di andare sul +13 (44-31), chiudendo di fatto la partita. A 2' le padroni di casa conducono 50-34 e mentre Pisa è sempre più una barca in balia delle onde la Named veleggia sicura verso la vittoria, che arriva con il punteggio di 55-34.
Fra sette giorni appuntamento a Viareggio, per una partita che si preannuncia essere una battaglie della quale le sangiovannesi vogliono essere protagoniste.

S.G.V. NAMED – SPORT PISA 55-34
S.G.V. Named: Innocenti 7 Magnani 7, Rossini 4, Fiorilli 12, Poccetti 9, Matteini 3, Roncolini 10 Nannini, Livi 2, Pacini 4. All. Franchini.
Sport Pisa: Armani 3, De Vincentiis 3, Franceschini 15, Sparvoli 2, Scuderi 2, Guerrini 5, Battista Del Francia. All.Landini
ARBITRI: Antonio Massafra di Firenze e Gian Marco Venticinque di Signa
Parziali: 13-9; 10-10; 13-11; 19-4