Home Attualità Sabato 30 giugno a Lucignano si cena e si balla sotto le stelle

Sabato 30 giugno a Lucignano si cena e si balla sotto le stelle

0
Sabato 30 giugno a Lucignano si cena e si balla sotto le stelle

Lucignano si prepara alla settima edizione della “Festa di Notte”, la manifestazione dedicata a musica ed enogastronomia sotto le stelle che quest’anno si tiene sabato 30 giugno.

Inserita nel calendario di eventi del ‘Centro Commerciale Naturale’, l’iniziativa è curata dall’Amministrazione Comunale e da Confcommercio con il sostegno della Camera di Commercio di Arezzo.

Clou della serata, la cena itinerante che di portata in portata accompagna i visitatori alla scoperta degli angoli più suggestivi della città, tra bevande e piatti tipici rigorosamente a base di prodotti locali, preparati e serviti in varie postazioni da alimentaristi, macellai e pubblici esercizi del centro storico. Il menù, al prezzo fisso di venti euro, comprende aperitivi e classici antipasti toscani, primi con pasta fatta a mano, carne chianina e ancora formaggi, dolci della tradizione e gelato artigianale. Il tutto accompagnato da due calici di buon vino rosso e un digestivo. Per chi ama una cena più tradizionale, in alternativa a quella itinerante i ristoranti di Lucignano proporranno menù tipici a costi promozionali.

Fino a tarda notte tutti i negozi del centro resteranno aperti offrendo la possibilità di fare uno shopping d’eccezione, tra sorprese e omaggi.

La serata sarà animata da spettacoli circensi per bambini e musica dal vivo. Inoltre, ci sarà l’atteso lancio delle “lanterne dei desideri”, ovvero coloratissime lampade di carta biodegradabile, pronte a volare in aria grazie all’accensione di una candela. Una tradizione di origine orientale che è diventata quasi un rito propiziatorio di buona fortuna anche da noi, per un effetto scenografico senza paragoni. Le lanterne saranno in vendita dalle ore 22 presso in piazza delle Logge.

Exit mobile version