Home Attualità Salute Sansepolcro, fine settimana cardiologi a disposizione dei cittadini

Sansepolcro, fine settimana cardiologi a disposizione dei cittadini

0
Sansepolcro, fine settimana cardiologi a disposizione dei cittadini

Promuovere i buoni stili di vita. Sapere che la prevenzione è l’arma migliore contro l’insorgere delle malattie. Sono i principi a cui si ispirano le due giornate di sabato e domenica all’ospedale di Sansepolcro per iniziativa dell’Anmco, l’associazione nazionale dei cardiologi ospedalieri.
Gli specialisti che operano all’interno della unità di cardiologia con Hdu di Sansepolcro, di cui è responsabile il dottor Roberto Tarducci, saranno a disposizione assieme agli infermieri, per dare ai cittadini informazioni riguardo al rischio cardiovascolare, con il calcolo del rischio personalizzato e dell'indice di “massa corporea” e la misurazione della pressione arteriosa.

Non è necessario prendere appuntamento. L’iniziativa, denominata “Cardiologie aperte 2012”, si svolge in due momenti diversi: sabato 18 febbraio dalle ore 15 alle ore 18 e domenica 19 febbraio, dalle ore 9 alle 12, presso l'ambulatorio di Cardiologia dell' Ospedale.
I cittadini sono invitati a presentarsi con gli ultimi esami del colesterolo che hanno effettuato nell'ultimo anno. Saranno fornite informazioni e stampati con consigli per una corretta alimentazione e per corretti stili di vita.