Home Attualità Salute Sansepolcro, tessera sanitaria, venerdì 27 si attiva anche alla Coop

Sansepolcro, tessera sanitaria, venerdì 27 si attiva anche alla Coop

0
Sansepolcro, tessera sanitaria, venerdì 27 si attiva anche alla Coop

SANSEPOLCRO – Venerdì passato un buon numero di cittadini ha approfittato della possibilità di attivare la propria tessera sanitaria elettronica nella postazione mobile della Asl presso la Coop di Sansepolcro.
Per questo venerdì 27, si replica, dalle ore 9.00 alle 12,30 nell’atrio della Coop di viale Osimo 541 a Sansepolcro.
Per attivare la propria carta è necessario presentarsi con la tessera che è stata spedita al proprio domicilio nel 2011 e esibire un documento di identità valido. La procedura comporta pochissimi minuti di tempo.
In Valtiberina è possibile comunque sempre attivare la propria tessera sanitaria elettronica a Sansepolcro presso il poliambulatorio dell’ospedale e al Distretto in via Santi di Tito allo sportello dell’Anagrafe assistiti.
La Carta sanitaria elettronica è una “chiave” privata di accesso al fascicolo sanitario elettronico: contiene i propri dati sanitari personali. In questo modo ogni cittadino può accedere a tutte le informazioni sanitarie che lo riguardano, come gli accessi al pronto soccorso, i referti di laboratorio, i ricoveri, i farmaci erogati, le vaccinazioni e le esenzioni.