Home Cultura e Eventi Cultura ‘Sapori in Villa’ per gustare tartufi e zafferano

‘Sapori in Villa’ per gustare tartufi e zafferano

0
‘Sapori in Villa’ per gustare tartufi e zafferano

Ancora 4 giorni di intensi appuntamenti a Villa Severi di Arezzo per la manifestazione “Sapori in Villa” che sta raccogliendo il favore di centinaia e centinaia di visitatori attirati dal variegato e interessante programma messo in piedi dalla Strada del Vino Terre di Arezzo, dell'associazione cuochi di Arezzo, dell'Ais e dell'Aicoo e che ha avuto il patrocinio della Provincia di Arezzo, della Camera di Commercio e del Comune di Arezzo.
Martedì 7 agosto saranno tartufo e zafferano gli ingredienti principe della serata. A partire dalle ore 20 al Ristorante Sapori e Saperi curato con passione dall’associazione cuochi, si potrà gustare: salumi e pecorino allo zafferano, crostini, bruschette al tartufo, carpaccio di chianina, insalata riccia al tartufo, omelette al tartufo, topini al tartufo, tortelli di cacciagione con bacche di ginepro e zafferano, trippa allo zafferano, tagliata al tartufo, bocconcini di vitello al tartufo, insalata e gelato artigianale. Il tutto con una cena a buffet al costo di 25 euro bevande incluse. I vini saranno come di consueto abbinati dai sommelier Ais e dalla Strada del Vino terre di Arezzo.
Chi non vorrà sedersi a tavola potrà comunque gustare e acquistare tartufo e zafferano al Mercatale dove saranno presenti le aziende Villa Magna, Alessandro Tellini, Solo Sole e Lanzi.
Saranno aperti anche gli stand gastronomici dove gustare hamburger di chianina, ciacce fritte senza glutine con salumi e gelato artigianale.
Prima di gustare gli ottimi prodotti della tradizione toscana spazio al dibattito, che dalle 19,30 ospiterà sul palcoscenico della Severiana il tema “Giovani e agricoltura, una prospettiva per il futuro”. Tra gli ospiti della serata due imprenditori che grazie alla tenacia e alla passione hanno saputo conquistare giorno dopo giorno fette di mercato importanti e farsi strada. Sono i proprietari dell’azienda Baracchi di Cortona e della azienda Tunia di Arezzo.
Da segnalare l’appuntamento con le fattorie didattiche ( a partire dalle 19,30) dedicate ai più piccoli che grazie all’azienda Komote potranno conoscere da vicino il mondo del cavallo e provare l’ebbrezza di cavalcare un pony.
Lo spazio musicale del dopo cena (dalle 22) questa volta è affidato alla “Ballantine Band” formazione pop rock coinvolgente con un accattivante repertorio nazionale ed internazionale.