Home Attualità Serate di San Michele

Serate di San Michele

0

Ripartono dalla Bibbia. Ripartono stasera (mercoledì 5 dicembre) in q uella San Michele che un tempo era parrocchia e oggi è un piccolo laboratorio della chiesa aretina, punto di riferimento tutto l'anno dei giovani e luogo di lettura e ascolto della Bibbia. Ripartono con gli incontri centrati sulla Parola: il brano, la spiegazione e poi la caccia ai particolari, ai significati, al confronto.
Sono “Le serate di San Michele”, proposte dalla Diocesi almeno due volte all'anno. L'appuntamento, organizzato dal centro per la pastorale giovanile, dalla comunità monastica di Camaldoli e dalla comunità del Sacro Cuore, si apre domani sera alle 21.15 con una meditazione di padre Sandro Rotili di Camaldoli sulla pagina di Luca centrata sull'annuncio.
Rotili sostituisce don Dino Liberatori, previsto nel cartellone ma poi costretto a rinunciare per un piccolo problema di salute. Nelle prossime settimamne, sempre di mercoledì e sempre alle 21.15, sarà il turno del priore generale di Camaldoli Alessandro Barban e dell'Arcivescovo di Arezzo Riccardo Fontana. Che concluderà il ciclo con una serata tutta centrala sul racconto evangelico del Natale.