Home Sport Settimana caratterizzata da ottimi risultati per le squadre amaranto

Settimana caratterizzata da ottimi risultati per le squadre amaranto

0

SECONDA CATEGORIA Altro brutto stop per la squadra di Paolo Andreini che a Stia subisce una pesante sconfitta per 4 a 1. Anche inq uesta occasione gli amaranto hanno pagato a duro prezzo la scarsa verve realizzativa che ha impedito loro di fare risultato visto che in bilancio ci sono due traverse ed un palo colpito e due salvataggi sulla linea dei padroni di casa. La differenza tra le due squadre è tutta qui in quanto i viola sono riuscito invece a capitalizzare al meglio le occasioni capitate mettendo così in cantiere un successo molto importante che pone i casentinesi ad appena sei lunghezze dalla capolista Aquila Montevarchi sconfitta in casa della Virtus Leona.
Ora gli amaranto devono assolutamente dare una svolta al campionato visto che non riescono più a vincere da più di un mese e che la classifica comincia ad essere preoccupante ma ancora rimediabilissima . Serve quindi molto lavoro in settimana per cercare di recuperare le potenzialità offensive che l'Arezzo Football Academy ha nel suo dna composto anche di attaccanti di provato valore ma che al momento non sono ancora al top della forma.
ALLIEVI REGIONALI
La squadra allievi regionali dell'Arezzo sfata la tradizione negativa tra le mura amiche e vince meritatamente per 2 a 0 con la Lastrigiana. Un successo importante che viene subito dopo quello ottenuto in trasferta con la Pianese e che serve a dare ulteriore ossigeno alla classifica e per il morale. Dopo un primo tempo che finisce a reti inviolate con le due formazioni che non hanno avuto grandi opportunità, tutto si decide nella ripresa.Nel secondo tempo parte meglio la Lastrigiana,che prova a mettere pressione in attacco.
Nei primi dieci minuti di gioco Garbinesi viene impegnato sempre a causa di due punizioni da fuori area e qualche calcio d’angolo ma gli ospiti non riescono mai a centrare la porta.
Nell’ultima mezz’ora si scatenano i giocatori dell’Arezzo, anche meno stanchi fisicamente, dato il numero maggiore di giocatori sostituiti.Il goal è nell'aria e Casini, dopo una grande giocata, appoggia per Gerardini, che centra la porta senza esitazioni portando in vantaggio l'Arezzo. Dopo pochi minuti arriva nche il raddoppio. Un tenace Vedovini, dopo aver scartato un paio di avversari in fascia destra, mette in mezzo per Casini, che non ha difficolta a segnare il gol del 2-0. Gli ospiti non hanno più tempo di recuperare: il triplice fischio dell’arbitro interrompe la gara.
ALLIEVI PROVINCIALI
Dopo due sconfitte consecutive la squadra degli allievi provinciali dell'Arezzo torna alla vittoria e vince il derby con l'Olmo Ponte tra le mura amiche del Villaggio Amaranto per 1 a 0. Il campo insidioso per la pioggia battente caduta durante l'incontro, ha messo in difficoltà entrambe le formazioni con gli aretini che però sono riusciti ad essere più concreti ed ad esercitare una certa supremazia territoriale nonostante la grande determinazione degli avversari che non hanno sfigurato. L'Olmo ponte ha infatti dato l'anima giocando con grande determinazione e forza fisica non consentendo alla squadra di Vardi di giocare palla a terra come è abituata a fare. I ragazzi amaranto hanno comunque avuto il merito di fare di necessità virtù e di giocare sapendo adattarsi agli avversari.Un risultato che premia il lavoro svolto durante la settimana e la grande volontà dei ragazzi agli ordini di Vardi, compresi i 98 che non sono affatto spaesati al cospetto di avversari più grandi di loro.
GIOVANISSIMI A
Finisce in parità a reti inviolate il confronto diretto per le zone di alta classifica tra Bibbienese edArezzo. Entrambe le squadre vengono da 3 vittorie consecutive e sono appaiate al secondo posto con 10 punti. Ci sono quindi i presupposti per una partita spettacolare e questa premessa non viene smentita anche se mancano le reti. La gara riserva in pratica un tempo per ognuna delle due contendenti ed il pari finale è nella sostanza giusto anche se forse le migliori occasioni sono capitate ai ragazzi di Obligis.
La partita si conclude dunque con un pareggio che a conti fatti soddisfa entrambe , anche se gli amaranto di mister Obligis possono recriminare per le molte occasioni avute.
Prossimi impegni con l'Arezzo che ospiterà la Bucinese e il Bibbiena che andrà a far visita ai cugini dell'Archiano.
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
L'Arezzo di Tommaso Nardin passa in casa dell'Etruria 2009 grazie ad una rete messa a segno da Grottola. La squadra amaranto , pur esercitando una discreta supremazia territoriale, non ha giocato come sua abitudine e di conseguenza la vittoria non è stata così ampia come la differenza in classifica tra le due formazioni , poteva lasciar prevedere. Gli amaranto non hanno reso come solitamente sono abituati a fare perchè un po' per il terreno di gioco , un po' per l'atteggiamento degli avversari abili nel contrastare bene a centrocampo ed in difesa. La partita si è così sbloccata solo nel finale di gara. L 'Arezzo passa con un azione che contraddistingue l Arezzo, verticalizzazione palla radente con Grottola che riceve dribbla il portiere e con il sinistro mette dentro a porta sguarnita. I minuti finali l Arezzo gestiscepoi il vantaggio con qualche brivido.
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Vittoria meritata della Sangiovannese che vince per 5 a 1 contro la squadra bianca dei giovanissim i B dell'Arezzo. Una vittoria che non fa una grinza per i padroni di casa che hanno meritato pienamente il risultato anche se il risultato è troppo ampio per come sono andate le cose nel corso dell'incontro.
Partenza lenta degli aretini, che vanno incontro ad una giornata in cui l'arbitraggio non è stato all'altezza . Alcune decisioni del direttore di gara hanno finito per favorire i valdarnesi, più maliziosi rispetto agli amarantoUn bilancio passivo che si è caratterizzato grazie ad una partita storta dell'estremo difensore aretino, del reparto offensivo sprecone e di ben 2 autoreti.
ESORDIENTI A
Partita senza storia quella giocata nel sintetico del Villaggio Amaranto tra Arezzo e Monte San Savino. Gli amaranto hanno sempre dominato il confronto e vinto meritatamente in tutti e tre i tempi del confronto (2-1/5-0/5-0). Un confronto quindi senza storia nel quale comunque va reso merito alla squadra ospite per la buona condizione fisica dimostrata e per l'atteggiamento in campo visto che, nonostante la superiorità degli amaranto, ha sempre giocato senza chiudersi.
Ancora una volta in evidenza la capacità realizzativa di Gerardini, autore di 4 reti, ottimo anche in cabina di regia e di Duri che con una cinquina ha ribadito di essersi sbloccato definitivamente e di essere tornato a essere quel bomber implacabile che tutti si attendevano di vedere.