Home Sport Settimana molto importante per le compagini amaranto

Settimana molto importante per le compagini amaranto

0

Questi gli impegni in programma in questo fine settimana: SECONDA CATEGORIA Dopo la sfortunata sconfitta con il Poppi maturata nel finale di gara grazie ad una autorete di Tirinnanzi, l'Arezzo Football Academy ospita domenica al Villaggio Amaranto alle 14,30 la Virtus Leona. L'avversario di turno precede in classifica gli amaranto di un punto ed è una squadra che sta disputando un avvio di campionato molto importante visto che è dotata di attaccanti di qualità tra i quali spicca Gustelli, capocannoniere l'anno scorso in prima categoria con 20 reti. E' una compagine da prendere con le molle anche perchè produce un gioco di alta intensità che può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Sarà quindi importante per gli uomini di mister Paolo Andreini partire subito con il piede giusto senza nulla concedere agli avversari. Da segnalare nelle file amaranto il rientro in squadra di Tenti che ha scontato le tre giornate di stop inflitte dal giudice sportivo in occasione della sfida con il Montevarchi. Il suo rientro potrebbe essere fondamentale per questa squadra anche in considerazione del suo carismo e della capacità di leggere la partita e dettare i tempi ai compagni di reparto. Davvero un ritorno che potrebbe essere decisivo ai fini del raggiungimento di una vittoria che sfugge ormai da quattro turni. Non potrà essere convocato Frosini bloccatoda problemi muscolari e quindi non recuperabile in questa occasione.
Riuscire a conquistare l'intera posta in palio sarebbe molto importante ai fini della classifica poiché nonostante un andamento non troppo esaltante negli ultim i turni, l'Arezzo Football Academy è comunque a ridosso di un gruppo di squadre che la precedono di poche lunghezze e quindi ci sono tutte le possibilità, in caso di successo, di poter guadagnare ulteriori posizioni.
Questi i convocati:
Portieri: Badii, Rossi
Difensori: Caccialupi, Poggini, Voicea, Tirinnanzi, Turchini, Testi, Mugnaini
Centrocampisti: Nicotra, Malatesti, Toscanini, Mazzoli
Attaccanti: Faralli, Brunacci, Redentori, Di Cristofalo, Bazzarini, Misiti
ALLIEVI REGIONALI
Oltre al pareggio per 2 a 2 ,la partita con il Belmonte Grassina, ha lasciato altri strascichi da parte del giudice sportivo. E' infatti arrivata una pesante squalifica per il tecnico Simone Trojanis che non potrà sedersi nella panchina amaranto sino al 9 dicembre. Le motivazioni parlano di insulti nei confronti del direttore di gara e di rifiuto di allontanarsi dalla panchina dopo l'espulsione, fatto ,a dire del direttore di gara avvenuto solo dopo la sollecitazione del dirigente accompagnatore.
Su questo non è assolutamente daccordo il diretto interessato.
“Io ho solo chiesto spiegazioni al direttore di gara – puntualizza Trojanis – al quale ho chiesto i motivi per i quali mi si era rivolto in malo modo. Non ho assolutamente rivolto frasi ingiuriose nei suoi confronti”.Presa visione della sanzione, nella partita di domenica mattina alle 10 a Montepulciano con la Poliziana, la società manderà in panchina mister Alberto Bazzarini che già lavora in collaborazione con Trojanis.In questa circostanza finalmente gli amaranto potranno contare sull'apporto dell'italo malese Sean Giannelli che non aveva potuto essere utilizzato sino a questo momento per problemi

ALLIEVI PROVINCIALI
Dopo la bruciante sconfitta interna con il Santa Firmina, la squadra degli allievi provinciali dell'Arezzo è chiamata ad un'altra impegnatifa sfida di cartello.
Gli amaranto infatti giocheranno sabato alle 16 al campo di Bibbiena Stazione con il Bibbiena, attuale capolista del torneo insieme al Santa Firmina.
I rossoblù casentinesi, nell'ultimo turno, hanno battuto per 11 a 0 l'Olmo Ponte e questo la dice lunga sulle potenzialità di questa squadra allestita con elementi provenienti un po' da tutta la vallata.
Si tratta di un gruppo molto forte che in questa circostanza sarà ulteriormente rafforzato con due giocatori dell'èlite che sono squalificati e quindi saranno dirottati in quest'altra formazione.
Sicuramente un problema in più per i ragazzi diretti da Marcello Vardi chiamati quindi ad un impegno davvero difficile. C'è comunque voglia di riscatto e per quanto si è visto in settimana la squadra andrà a Bibbiena con uno spirito battagliero e convinzione di ben figurare.

GIOVANISSIMI A
Prova del nove domenica per i ragazzi di Mr.Obligis che ospitano il Falterona, squadra a punteggio pieno e con ancora lo 0 nella casella gol subiti. Si tratta quindi di un confronto molto importante ai fini della classifica perchè si troverannodi fronte due delle big del campionato. La squadra ospite , come appare chiaramente dai dati della classifica, fa della difesa l'arma principale dei suoi risultati positivi. Un elemento questo che non è certo da sottovalutare in considerazione del fatto che spesso i successi in campionato si raggiungono quando si hannoa disposizione dlele difese ermetiche. Nelle file dei padroni di casa, da sottolineare ancora una volta la presenza di Squarcia che aveva esordito in campionato nell'ultimo turno siglando peraltro il goal del successo finale sul campo dell'Etruria (2-3). Nell'occasione gli amaranto si presenteranno al completo con il solo dubbio del Romagnoli, alle prese con un problemino che verrà sciolto solo domenica mattina.

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Partita difficile per i giovannissimi 1999 squadra amaranto di Tommaso Nardin che ricevono al Villaggio Amaranto domenica alle 9,15 la Virtus Archiano.
Le due squadre sono a punteggio pieno anche se la squadra amaranto federalmente ha tre punti perchè due delle tre vittorie conseguite fino adesso sono arrivate con le squadre B della Sangiovannese e del Montevarchi, formazioni fuori classifica.
Nell'Arezzo mancherà Lorenzo Perugini, forte terzino sinistro pilastro della difesa , una defezione importante che potrebbe creare qualche difficoltà nel reparto arretrato.
In dubbio anche Lorenzo Panozzi, terzino destro che sta recuperando da un infortunio alla schiena e non è ancora al top della condizione.

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
La compagine diretta da Paolo Tirinnanzi dopo la sconfitta di misura patita nell'ultimo turno a Castiglion Fiorentino, è attesa sabato 27 alle 15 , nel campo sintetico del Villaggio Amaranto da una sfida che sembra essere alla portata. Ospite degli amaranto è infatti il Neri, squadra con la quale, nella scorsa stagione , avevano vinto con una certa facilità. Questo non deve però trarre in inganno poiché nell'ultimo turno il Neri ha vinto per 4 a 0 con il Levane e quindi sarà un avversario da prendere nella giusta considerazione. Non bisogna infatti fare riferimento al precedente della scorsa stagione perchè le squadre , nel settore giovanile, hanno ampi margini di cambiamento pur presentando gli stessi elementi perchè un anno in più di esperienza può portare anche ad un salto di qualità sostanziale. In questa occasione l'Arezzo dovrà fare a meno di Municchi e Pellegrini, assenze importanti ma che si spera non finiscano per penalizzare troppo la squadra.

ESORDIENTI A
La compagine degli esordienti A dell'Arezzo gioca domenica alle 10 nel campo dell'Olmo Ponte contro la formazione locale. Si tratta di un derby molto sentito da entrambe le parti e quindi le due formazioni faranno il possibile per accaparrarsi l'intera posta in palio.
I locali, in questa circostanza proporranno l'organico migliore proprio perchè nessuno è disposto a fare concessioni all'avversario specialmente in un a partita dai contenuti così importanti.
In questa occasione, sono previste defezioni importanti tra gli amaranto quali quella di Rodino e di Parlangeli, difensori di grande personalità. Da verificare i progressi di Bianchini, Fata e Zampina che nell'ultimo turno, assieme a Duri hanno suscitato ottima impressione così come Gerardini molto atteso anche in questa occasione.

ESORDIENTI I° ANNO
Appuntamento molto impegnativo per la squadra esordienti B dell'Arezzo che domenica alle 11,30 affronta al Villaggio Amaranto il Santa Firmina, capolista del campionato. La partita si presenta quindi molto impegnativa per questa squadra che comunque dopo la sconfitta nell'esordio con la Castiglionese, ha poi centrato due affermazioni consecutive con Foiano e Cortona Camucia.
Si tratta di un gruppo che quindi sta facendo abbastanza bene e che ha potenzialità di crescita tutte da scoprire. La partita con i gialloverdi è quindi una sorta di cartina al tornasole per verificare le potenzialità contro un avversario che ha sin qui dimostrato una caratura superiore a tutte le altre squadre.