Home Cultura e Eventi Cultura Sorsi d’arte, Sorsi du vini al Museo d’arte Medievale di Arezzo

Sorsi d’arte, Sorsi du vini al Museo d’arte Medievale di Arezzo

0

Con una guida esperta ed un sommelier alla scoperta di opere d'arte e vini del territorio in una esperienza che coinvolge i cinque sensi. Appuntamento alle ore 18 all'ingresso del Museo in via San Lorentino. Prenotazione consigliata al numero di telefono 0575 403319 oppure 334 3340608

Chissà se esiste in provincia di Arezzo un vino dal temperamento forte e volitivo come quello del giovane Michelangelo. O un vinsanto dal bouquet elegante e sontuoso come le atmosfere dei banchetti rinascimentali, raffigurate da Giorgio Vasari nel Convito per le nozze di Ester e Assuero.

Ci aiuterà a scoprirlo il Centro Guide di Arezzo e provincia, che in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier propone per domani (sabato 17 novembre) presso il museo nazionale d'arte medievale e moderna di Arezzo un nuovo appuntamento del ciclo "Sorsi d'arte, sorsi di-vini", le visite guidate sinestetiche che mettono insieme opere d'arte e vini del territorio, storia e tradizione, in una esperienza coinvolgente per i cinque sensi.

L'appuntamento è per le ore 18 all'ingresso del Museo, in via San Lorentino. Una guida esperta ed un sommelier accompagneranno il pubblico all'interno delle sale dello splendido palazzo Bruni-Ciocchi, offrendo spiegazioni storico-artistiche e una degustazione ragionata di vini del territorio, selezionati in base al loro legame con gli artisti e le opere selezionate.

Il costo di partecipazione alla visita, comprensivo delle degustazioni, ė di euro 10 a persona. È consigliata la prenotazione al numero di telefono 0575 403319 oppure 334 3340608.