Home Attualità Streetfood torna al Prato di Arezzo

Streetfood torna al Prato di Arezzo

0

Streetfood torna in grande stile ad Arezzo con convegno di apertura assieme a Regione Toscana.
STREETFOOD TOUR 2012 TAPPA FINALE al Pubblico Prato di Arezzo (6-7 ottobre) – l'Associazione aretina Streetfood ripete l'evento a conclusione del nuovo tour 2012 con una tappa finale in grande stile inaugurata con convegno-focus (sabato 6 ottobre ore 9,30 in sala Giostra del Saracino, Piazza della Libertà) sui dati del commercio food, ambulante e in sede fissa per l'ultimo triennio. I dati provinciali sono forniti da Camera di Commercio di Arezzo. Sarà presente un dirigente del dipartimento sviluppo turismo di Regione Toscana che illustrerà i dati in scala regionale. Collaborazione attiva con Strada del Vino Terre di Arezzo e altre realtà enogastronomiche aretine. L'evento è la logica conclusione dopo il successo del tour 2011 aperto ad Arezzo in piazza della Badia per i festeggiamenti per il 150° dell'Unità d'Italia (16-18 marzo), e concluso al Pubblico Prato con “I Mille Cibi di Strada Italiani” in concomitanza con Fiera dell'Antiquariato (1-2 ottobre). Per l'occasione esordirà la nuova birra artigianale bionda doppio malto “Clara” a marchio Streetfood stile IPA (Indian Pale Ale).

Streetfood Tour 2012, Le Tappe – prima di Arezzo Streetfood farà il bis in “VIE DEL GUSTO” nel Mugello, a Borgo San Lorenzo (Fi) il 15 e 16 settembre dopodiché la carovana dei sapori di strada tornerà anche in Piemonte dal 21 al 23 di settembre con “STREATALY”, alla sede di Eataly, area Lingotto di Torino. Il successo dopo il primo evento 2010 a Marciano della Chiana (AR) è proseguito nel 2011 con un tour di 8 tappe fra Toscana e Umbria. Nel 2012 dopo l'avvio a maggio con il fortunato BBC Wine Tour: abbinamento con Barolo-Barbera e Chianti Classico rispettivamente ad Alba, Nizza Monferrato e S.Casciano Val di Pesa con Consorzio Chianti Classico, Streetfood ha partecipato a BOULEVART a Parma e ha fatto il bis a Città della Pieve (Pg) per “Notte Verde, Bianca, Rossa – Notte dello Stile Italiano”.

Tutti gli aggiornamenti sono su www.streetfood.it o in tempo reale sulle pagine Facebook “Streetfood Brand” o Twitter “Streetfriends”.