Home Attualità Subbiano, il 27 maggio primo mercatino dei ragazzi in centro storico

Subbiano, il 27 maggio primo mercatino dei ragazzi in centro storico

0
Subbiano, il 27 maggio primo mercatino dei ragazzi in centro storico

Domenica prossima (27 maggio) Subbiano ospiterà per la prima volta nel suo centro storico il Mercatino dei Ragazzi del Calcit.

L’iniziativa, realizzata dalla delegazione Confcommercio del Basso Casentino in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e i Centri sociali subbianesi, vedrà schierati in strada oltre quaranta banchi di “commercianti in erba”, che per tutto il giorno venderanno libri, dischi, giocattoli, accessori e abbigliamento, pezzi di arredamento e molti altri oggetti curiosi, sia usati sia nuovi di zecca. Alla raccolta di materiale per la vendita hanno infatti contribuito quest’anno anche molti negozi del centro donando articoli invenduti, fondi di magazzino e merce varia.

Non mancherà un ricco stand di gastronomia dove acquistare e degustare i migliori prodotti del territorio, a partire dalla carne e dai prelibati insaccati dei macellai locali.

Il ricavato di tutte le vendite sarà devoluto al Comitato Autonomo per la Lotta contro i Tumori, che lo utilizzerà per sostenere Scudo, il progetto di assistenza domiciliare dei malati oncologici.

“Sarà il secondo Mercatino dei Ragazzi organizzato a Subbiano, ma il primo a svolgersi nella cornice del centro storico”, sottolinea il presidente della delegazione Confcommercio Franco Gentili, “quasi a far sentire l’abbraccio della città ai tanti giovanissimi che si impegneranno per una buona causa e a tutto il pubblico che vorrà premiarli”.

“I Mercatini dei Ragazzi sono ormai un evento atteso non solo per le finalità benefiche, ma anche perché sono un paradiso per i collezionisti e gli appassionati del vintage”, prosegue il presidente Gentili, “sono certo che la gente non mancherà all’appuntamento di domenica 27”.