Home Attualità Viabilità Taglio del nastro al parcheggio San Donato

Taglio del nastro al parcheggio San Donato

0
Taglio del nastro al parcheggio San Donato

Taglio del nastro al parcheggio San Donato. Stamani alle 12 la maxi struttura proprio davanti all'ospedale cittadino è stata ufficialmente aperta con tanto di benedizione dell'arcivescovo Riccardo Fontana. Ospite d'onore l'assessore regionale Ceccobao il quale in merito all'opera ha detto: "Questo parcheggio è un intervento fondamentale per la città. Importante anche per la sicurezza stradale ed ha una tariffa sociale, solo un euro al giorno. La Regione è estremamente favorevole agli interventi vicino alle città che la rendano sempre più servita a livello di soste e trasporti. In molte città stiamo portando avanti una discussione per una rete di servizi di trasporto pubblico locale che migliori la vivibilità". Entusiasta anche il sindaco Fanfani: "Il nuovo parcheggio è la cosa più bella che l'ospedale potesse avere dato che ne era sprovvisto. Inoltre c'è un collegamento coperto con l'ospedale e la spesa per la sosta è minima". Il parcheggio, infatti, come ha spiegato il presidente di Atam, Francesco Falsini è un "investimento da 7,7 milioni di euro, per 341 giorni di lavoro, 729 i posti su tre piani, c'è un collegamento coperto e diretto con l’ospedale oltre a 54 telecamere di sorveglianza”.
Presentata nell'occasione anche una mini auto della Renault che con una piccola cifra per il noleggio potrà essere utilizzata negli spostamenti tra i parcheggi, come fino al Mecenate.
Tanta la gente, che stamani sotto ad un caldo sole ma ad un vento che non ha voluto dar tregua, ha partecipato all'inaugurazione. Presenti molte autorià cittadine dal questore, al direttore della Asl Enrico Desideri, il vice sindaco Gasperini, gli assessori De Robertis, Dringoli e Donati. E questi sono solo alcuni dei nomi che hanno presenziato all'evento.