Home Cultura e Eventi Cultura Teatro di Anghiari: due appuntamenti imperdibili

Teatro di Anghiari: due appuntamenti imperdibili

0
Teatro di Anghiari: due appuntamenti imperdibili

Giovedì 20 dicembre terzo, e per il 2012, ultimo appuntamento con Le PULPITO Nites™ con il cantautore aretino Alessandro Fiori: brani coltivati in un orto sommerso e silenzioso da un menestrello stravagante ed imprevedibile, frugando in “Questo dolce museo” dell’ex Mariposa, potreste trovare la poesia di cui avete bisogno e fiabe surreali centrifugate con frammenti di vita.

Pulpito Nites sono un contenitore innovativo (e divertente) all’interno della stagione del Teatro di Anghiari che offre a musicisti , scrittori, attori e declamatori di ogni genere la possibilità di salire sul pulpito settecentesco collocato dentro la stanza dei ricevimenti, con l’obbligo di "non fare la predica". Sul nostro pulpito si sale per raccontare buone e cattive novelle, per regalare canzoni o declamare pensieri, per raccontare qualcosa a qualcuno. Sussurri più che grida, affermazioni di esistenza, racconti e canti che dall’alto arrivino alle viscere degli uditori con la testa alzata e l’orecchio teso ad ogni palpito del pulpito, senza bisogno di riparare i bicchieri da sputi e sentenze.
L’appuntamento inizia per le ore 20.00 con Aperipulpito, l’inizio del concerto è previsto per le 21.30. Durante l'aperitivo e dopo il concerto intrattenimento musicale a cura di dj a.m.
L’ingresso alle Pulpito Nites è gratiuto

E’ per venerdì 21 dicembre il Concerto di fine(e principio)del Mondo con i The Mallets +1
Serata dedicata alla profezia dei Maya il 21 dicembre alle ore 21.00 con il concerto di fine (e principio) del Mondo con The Mallets+1. Una serata che potrebbe essere l’ultima. O forse la prima. Concerto di sole percussioni, con brani tratti dal repertorio e non. Il progetto nasce come duo al Liceo Musicale di Arezzo, nel gennaio 2011 e si amplia dopo poco diventando quartetto. Studiano tutti percussioni sotto la guida del M° Roberto Bichi, e nello specifico tamburo, xylofono, marimba, vibrafono e timpani. I quattro lavorano insieme a vari brani, classici, jazz e colonne sonore, come per esempio "Millennium Bug" di Sollima, o l'arrangiamento della canzone "Starway To Heaven", dei Led Zeppelin, per Marimba e Vibrafono . Adesso si perfezionano e studiano insieme, per far divertire, sorridere e incuriosire la gente con le varie percussioni, messe spesso da parte nella cultura musicale. I quattro, oltre le bacchette, si dilettano anche a cantare e suonare altri strumenti.
I The Mallets sono: Francesco Checcacci, Iacopo Rossi, Davide Montagnoli, David Diouf _ Il +1 è: M° Roberto Bichi

Exit mobile version