Home Attualità Salute Terranova: trasferimento in vista per la guardia medica

Terranova: trasferimento in vista per la guardia medica

0
Terranova: trasferimento in vista per la guardia medica

TERRANUOVA – Giorni contati per i locali che ospitano gli ambulatori della Continuità Assistenziale (Guardia medica) a Terranova Bracciolini. Sono infatti quasi ultimati i lavori di adeguamento di due nuove sedi all’interno delle RSA di San Giovanni e Bucine, che ospiteranno i quattro medici che effettuano il servizio notturno e festivo. Secondo quanto si legge in una nota della Asl, il nulla osta al trasferimento sarebbe legato solo all’allacciamento ad alcuni servizi di natura informatica e delle linee telefoniche. Questione di giorni o, nella peggiore delle ipotesi, di qualche settimana.

“Un trasferimento necessario e non più rinviabile, fanno sapere dalla Asl, considerato lo stato di degrado in cui versa l’attuale sede di Terranuova. Da ieri è stato ripristinato l’impianto di riscaldamento che si era guastato, ma sono i locali nel loro insieme a non essere più adeguati ad ospitare un servizio, con particolare riferimento al deterioramento della pavimentazione e degli infissi. Una situazione, insomma, non più prorogabile per i continui disagi che comporta sia per gli utenti che per gli operatori”.

“Secondo quanto concordato con l’amministrazione comunale, si legge ancora nella nota della Asl, appena trasferiti i medici della continuità assistenziale, saranno avviati i lavori di ristrutturazione di questi locali, rendendoli così disponibili ad altri utilizzi nell’ambito delle attività erogate dal distretto socio-sanitario”.