Home Cronaca Terremoto in Emilia magnitudo 5.8 avvertito anche in Toscana

Terremoto in Emilia magnitudo 5.8 avvertito anche in Toscana

0
Terremoto in Emilia magnitudo 5.8 avvertito anche in Toscana

Questa mattina alle ore 9.0. ancora una forte scossa di terremoto avvertita in tutto il nord Italia ha avuto una magnitudo 5.8. Il dato, ancora preliminare e non definitivo, e' stato comunicato dall'Ingv alla Protezione Civile. L'epicentro sarebbe ancora in Emilia, in provincia di Modena. La forte scossa di terremoto è stata avvertita anche a Bologna, Milano, Venezia e anche in Toscana a Firenze, Pisa Firenze ed anche ad Arezzo.

I telefoni dei vigili del fuoco e una parte dei cellulari sono in tilt, a Venezia e Verona, per le tante segnalazioni di cittadini. La scossa di terremoto e' stata avvertita nel veneziano esattamente alle ore 9, con movimento ondulatorio sentito in particolare ai piani alti delle case. La scossa sembra aver avuto particolare intensita' in altre zone del Veneto, come nel vicentino

PROTEZIONE CIVILE
Una scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione in provincia di Modena. I comuni prossimi all’epicentro sono Medolla, Mirandola e Cavezzo.
Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico è stato registrato alle ore 9 con magnitudo 5.8.

IN AGGIORNAMENTO

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola