Home Attualità Economia Torna il 28 settembre ‘Accade in via dei redi’

Torna il 28 settembre ‘Accade in via dei redi’

0

Torna venerdì 28 settembre l’appuntamento con l’animazione serale in via dei Redi, che si sta confermando fra le strade più animate e “cool” del centro storico di Arezzo.

“Accade in via dei Redi”, questo il nome della serata organizzata dagli operatori commerciali, offre fino alle 23 la possibilità di fare shopping, prendere un aperitivo o cenare con gli amici in un’atmosfera frizzante, con la colonna sonora di musica dance live anni 70,80 e 90 curata dai SuperDanceBros.

“Ci siamo inventati questi appuntamenti serali caratterizzati dalla musica dal vivo per dare un’impronta vivace e coinvolgente alla nostra strada, che già gode del vantaggio di essere pedonale, quindi un’area privilegiata per il passeggio”, dice anche per conto dei suoi colleghi Rita Cantarelli, titolare del concept store “Ricerca”, che per l’occasione proporrà sconti del 10% e gustosi finger food.

“Da noi”, prosegue, “si respira aria di grande complicità e collaborazione fra gli operatori, questo ci permette di mettere insieme idee ed energie per proporre iniziative diverse, che senz’altro ripeteremo anche nella stagione autunno-inverno”.

Musica, spensieratezza, gastronomia e tante sorprese per i clienti: questo il format pensato per la serata dal “team” di via de Redi, di cui fanno parte ristoratori e negozianti. Il suggerimento è di partire con un happy hour da Canova di San Francesco, poi proseguire con la cena in uno dei tanti locali che caratterizzano la strada. “Noi offriamo gusti e sapori selezionati, ma con un occhio al prezzo”, dicono Sergio Spiganti de La Formaggeria e Felice Agnolucci de La Fiaschetteria, insieme ai colleghi della pizzeria O'Scugnizzo e dell’Osteria il Grottino, “fra noi non c’è alcuna competizione, ma unità di vedute perché abbiamo capito che promuovendo la strada nel suo complesso valorizziamo di più le nostre singole attività”.

L’offerta della strada si completa con i negozi Voga, Alessandra camiceria su misura, Gabriele Ricciarini hair stylist e Oro scambio gioiello d'epoca, che resteranno tutti aperti fino a tardi.

"In via dei Redi la crisi la scacciamo anche così”, dice Rita Cantarelli, "puntando su atmosfere allegre dove ognuno può sentirsi protagonista. Ed è bello vedere la gente che balla e chiacchiera per strada in allegria. L’invito di unirsi a noi è ovviamente esteso a tutti!”