Home Sport Trasferta a Siena per la BancaEtruria

Trasferta a Siena per la BancaEtruria

0
Trasferta a Siena per la BancaEtruria

Sabato indimenticabile per i colori del Volley Arezzo, che nello scenario del pala ITIS gremito in ogni ordine di posti per il match in programma tra la BancaEtruria Volley Arezzo e la US Sales Firenze , ha avuto il piacere e l'onore di avere tra il pubblico, in veste di spettatore, la più grande Pallavolista di tutti i tempi, "Jenny Lang Ping "
Jenny Lang Ping al termine del match, dimostrando tutta la sua passione per questo sport, si è intrattenuta con la squadra, complimentandosi con; atleti,allenatore e società.
Il volley Arezzo, ringrazia pubblicamente Jenny Lang Ping per aver accettato l'invito e aver onorato con la sua presenza la nostra società e tutto il movimento pallavolistico Aretino.
Ma ormai è tempo di pensare al presente, il prossimo turno di campionato incombe,la trasferta a Siena sul campo delle Terrecablate CUS Siena è sempre più vicina,e facciamo il punto con il tecnico della BancaEtruria, Mirko Morelli :Sabato prossimo affronteremo una squadra nettamente migliorata rispetto all'andata: Siena viene da 6 gare consecutive a punti e soprattutto nelle ultime 4 gare casalinghe ha sempre vinto per tre a zero. questi risultati evidenziano i netti miglioramenti ottenuti della squadra di coach Matafirri che come sempre è ottimamente capitanata da eccellenti ed esperti atleti del calibro di D'Elia, Salsotti e Lenzi, affiancati dagli ottimi giovani Corzani, Papadopulo, Di Cocco e Castagnini. per quanto ci riguarda siamo estremamente soddisfatti di aver conquistato l'obiettivo stagionale con ben 5 gare d'anticipo rispetto alla fine del campionato: anche in questa stagione parteciperemo ai play off e questo risultato ci soddisfa moltissimo dato che in questa stagione abbiamo ringiovanito e cambiato molto la rosa della squadra, senza alterare il risultato della passata stagione. ciò nonostante non dobbiamo sentirci appagati e sazi dei risultati ottenuti ed anzi dobbiamo cercare di presentarci al cospetto del Cus Siena con il coltello tra i denti, per tentare di espugnare l'ostico parquet senese e per ribaltare la tradizione negativa che ci vede sempre sconfitti in quel di Siena. purtroppo quest'assurda formula dei play off (8 partecipanti, 1 sola promozione) che non premia in alcun modo le prime classificate rispetto alle seconde, terze e quarte non concede straordinari stimoli di classifica ed anzi, in modo alquanto bizzarro, induce le squadre a ragionare ed a non spogliarsi di tutte le forze in questo mese con il rischio di arrivare ai play off in pieno deficit fisico. considerando l’elevato e ravvicinato valore tecnico delle squadre dell'altro girone, al fine della disputa dei play off sarà veramente poco rilevante la posizione conquistata alla fine della regular season: nel girone A le prime quattro squadre sono racchiuse in soli tre punti, quindi massimo equilibrio tecnico fino alla fine del campionato. pertanto per quanto ci riguarda, ad obiettivo stagionale ormai raggiunto, in queste ultime cinque gare di regular season dobbiamo essenzialmente giocare per toglierci soddisfazioni personali in campi estremamente difficili come Siena, Poggibonsi e Sansepolcro ed in un altro derby ostico come quello con la Savinese, senza dimenticare la gara casalinga contro Firenze che lotta per non rientrare nella griglia play out. "