Home Cronaca Trasportavano 3chili di marijuana, arerstati un albanese e un italiano

Trasportavano 3chili di marijuana, arerstati un albanese e un italiano

0
Trasportavano 3chili di marijuana, arerstati un albanese e un italiano

Nella nottata di venerdì verso le ore 3.00 una pattuglia della Sottosezione di Arezzo di Battifolle, all’altezza del km 358 sud della A/1 comune di AREZZO, intimava l’alt a Golf con a bordo due giovani poi risultati essere V.E. di anni 28 cittadino albanese (conducente) e B.R. di anni 21 cittadino italiano entrambi residenti a Campi Bisenzio, rimanendo da tergo con i fari a ben illuminare l’abitacolo.
Così gli agenti potevano vedere che il conducente passava qualcosa al passeggero, continuando a guidare a zig zag, sino a quando si fermava repentinamente in corsia di emergenza ed il passeggero, quando ancora il veicolo non era fermo del tutto, balzava fuori dall’abitacolo portando con se un voluminoso pacco. La persona veniva inseguita da uno degli agenti che riusciva a bloccarlo dopo poche decine di metri, mentre l’altro agente bloccava il conducente dell’autovettura che aveva già ingranato la marcia per ripartire.
Il fuggitivo veniva trovato in possesso di tre panetti di marijuana per un peso di kg 3,100, il conducente risultava pluri pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti.
Entrambi venivano giudicati con rito direttissimo ed il giudice disponeva la custodia cautelare in carcere dell’albanese e l’obbligo di dimora dell’italiano, questo a causa del fatto che è incensurato.