Home Attualità Triangolare in memoria di “Lucio Peruzzi” all’Olmoponte

Triangolare in memoria di “Lucio Peruzzi” all’Olmoponte

0

“Una macchina può salvare la vita: l’importanza di disporre di un defibrillatore all’interno degli impianti sportivi non è sfuggita ai dirigenti dell’Olmoponte anche alla luce dei drammatici fatti di cronaca dell’ultimo periodo. La società ha così deciso di devolvere il ricavato della terza edizione del triangolare in memoria di Lucio Peruzzi, storico dirigente dell’Olmoponte venuto a mancare nel 2009 proprio a causa di un arresto cardiaco, all’acquisto del sofisticato macchinario sanitario. Nelle edizioni 2010 e 2011 il ricavato era stato devoluto al Calcit”. Così Marco Treghini, presidente dell'Olmoponte introduce il memorial “Lucio Peruzzi”.
A ruota l'assessore allo sport del Comune di Arezzo Marco Donati: “un'idea intelligente che l'amministrazione sposa volentieri. Al sottoscritto tocca invece sposarne anche l'aspetto agonistico visto che giocherò nella squadra messa in piedi dal Comune a cui dovrebbe dare manforte, per fortuna, Michele Bacis, allenatore dell'Arezzo”.
Venerdì 18 maggio, a partire dalle 18 e fino alle 20 circa, verrà disputata la manifestazione sportiva cui parteciperanno la rappresentativa della società ospitante, composta dai dirigenti e dagli allenatori dell’Olmoponte, una rappresentativa della sezione aretina dell’Aia (Associazione Italiana Arbitri) e una rappresentativa del Comune di Arezzo, composta da amministratori pubblici cittadini e dipendenti di Palazzo Cavallo. Il costo d’ingresso per assistere allo spettacolo calcistico benefico, tre partite da 35 minuti ciascuna, sarà di 3 euro a persona. Il defibrillatore che verrà acquistato, sarà a disposizione degli atleti dell’Olmoponte.
Il costo del macchinario si aggira intorno ai 1000 euro, a questi va sommata la spesa necessaria per far partecipare gli addetti all’uso ai corsi formativi. “Un eventuale avanzo sulla somma di acquisto del macchinario – aggiunge Treghini – verrà messa a disposizione del Comune di Arezzo, affinché lo impieghi per finanziare l’acquisto di altri defibrillatori a vantaggio delle società sportive del territorio”.
Il programma del triangolare, presso l’impianto “Luciano Giunti” dell’Olmoponte, prevede: ore 18-18,35 sfida tra rappresentativa Aia e rappresentativa del Comune di Arezzo; ore 18,40-19,15 sfida tra rappresentativa del Comune e rappresentativa dell’Olmoponte; ore 19,20-19,55 sfida tra rappresentativa dell’Olmoponte e rappresentativa Aia.