Home Attualità Un caffè e un libro, grazie!

Un caffè e un libro, grazie!

0
Un caffè e un libro, grazie!

Sabato 16 alle ore 18,30, all'interno della rassegna ArezzoFestival, con l'anfiteatro romano a fare da suggestiva scenografia, sarà presentata ad Arezzo l'iniziativa editoriale Un caffè e un libro, grazie! – SANDYstorie, un progetto nato dalla collaborazione tra Sandy S.p.A., storica azienda aretina leader nel settore della torrefazione e Thélème. società che si occupa di creazione di materiali didattici e che vanta collaborazioni con case editrici come l'aretina Rêverie.

SandyStorie nasce come collana di racconti di grandi autori, piccole storie come perle da gustare, come un caffè, prima, durante e dopo un caffè. Storie dall’aroma di espresso, breve e intenso, da bere, da annusare, da offrire, da regalare. I primi due volumi della collana, presentati in anteprima ad ArezzoFestival, sono Trappola per ubriachi e Il polpettone, racconti inediti dello scrittore fiorentino Marco Vichi, che sarà presente alla rassegna per presentare il suo ultimo romanzo, La vendetta, edito da Guanda. Vichi, autore di racconti, testi teatrali e romanzi, tra cui quelli della fortunata serie del commissario Bordelli, ha vinto tra gli altri il Premio Scerbanenco-La Stampa 2009 per il miglior romanzo noir italiano con Morte a Firenze.

Dopo l'anticipazione di ArezzoFestival, sarà possibile trovare i volumi della collana SandyStorie presso la caffetteria Sandy 1957 in via Garibaldi,65 P.zza. S. Agostino. Il prezzo contenuto, la qualità e la collocazione in spazi inediti sono gli ingredienti base di un progetto ambizioso che cerca di veicolare parole, idee e pensieri dei grandi scrittori del nostro tempo. I piccoli volumi sono l’ideale accompagnamento alla pausa di un caffè, ne condividono l’idea e lo scopo: recuperare del tempo, guadagnare lo spazio di un pensiero, come un caffè, più di un caffè.