Home Politica UnoAerre e Squarcialupi:soddisfazione e speranza per un nuovo futuro

UnoAerre e Squarcialupi:soddisfazione e speranza per un nuovo futuro

0
UnoAerre e Squarcialupi:soddisfazione e speranza per un nuovo futuro

Dichiarazione del Sindaco Giuseppe Fanfani: "La storia di Arezzo è anche la storia della UnoAerre. E il futuro della città è legato al futuro di questa impresa. Ho letto con soddisfazione e con speranza le dichiarazioni di Sergio Squarcialupi. Soddisfazione perché testimonia la volontà e la determinazione di un imprenditore aretino nel progettare non solo la salvezza ma soprattutto il rilancio dell’azienda. La sua presenza è garanzia che la UnoAerre non sarà il “terminale” produttivo o il semplice brand di una multinazionale.
La UnoAerre è l’impresa aretina che più di altre è stata capace di proiettarsi sui mercati internazionali, grazie al lavoro di più generazioni Gori e Zucchi. La crisi mondiale del settore ha creato la situazione che tutti conosciamo ma la speranza è che adesso la fase di crisi possa giungere a termine per dare il via libera a un nuovo processo di crescita imprenditoriale e occupazionale.
L’amministrazione comunale ritiene fondamentale tutelare l’occupazione, l’impresa e il marchio. Tre elementi che possono essere maggiormente difesi e valorizzati da un imprenditore fortemente legato ad Arezzo. Grazie, quindi a Sergio Squarcialupi per il coraggio imprenditoriale e dalla città di Arezzo l’invito ad andare avanti."