Home Sport Vasari Rugby Arezzo: Marco Ferrini verso i Crociati

Vasari Rugby Arezzo: Marco Ferrini verso i Crociati

0
Vasari Rugby Arezzo: Marco Ferrini verso i Crociati

Marco Ferrini iI nostro giovane tesserato Marco Ferrini, proseguendo il suo percorso di crescita sportiva, quest'anno è stato inserito nel novero dei giovani atleti di interesse nazionale e indirizzato dalla FIR, con l'accordo della nostra società, verso i Crociati, squadra del massimo campionato italiano, che lo ha fortemente richiesto. Il ragazzo resta un nostro tesserato, ma il suo percorso sportivo è gestito dalla federazione in accordo con lui ed il club di appartenenza.

Marco, un ottimo giocatore tecnico e volitivo, formatosi inizialmente nelle nostre giovanili, e poi passato, sempre rimanendo legato ai colori sociali Vasariani, da Calvisano, Viadana, Accademia Nazionale U20 e Begles Bordeaux (Francia), si lancia nella massima serie italiana conscio delle proprie qualità e sicuro dell'appoggio che non mancheremo di riservargli ogni volta che ci sarà possibile assistere alle sue partite.

Una crescita, la sua, che lo ha già portato in nazionale Under 20 e che quest'anno è stata coronata da una convocazione in nazionale Emergenti, cui ha dovuto rinunciare per gli ultimi postumi di un infortunio al piede, che gli ha impedito di giocare il mondiale U20 dello scorso anno in Veneto.

La nostra società è orgogliosa di annoverarlo fra i suoi tesserati e gli augura un futuro radioso in campionato ed in nazionale.

Scheda:
Marco Ferrini, nato a Siena il 20/11/1991
Altezza 1.99
Peso: 92 kg
Ruolo: Apertura, Estremo, se necessario anche Secondo Centro
Giocato: Vasari Arezzo, Calvisano, Viadana, Livorno, Begles Bordeaux (UBB)
Nazionale: Accademia Nazionale del rugby "Ivan Francescato" di Tirrenia e poi le varie nazionali giovanili.