Home Attualità Via Montefalco in Festa

Via Montefalco in Festa

0

Ancora festa in strada. Questa volta l’iniziativa di Confesercenti con il sostegno del Comune di Arezzo travolge via Montefalco. Per tutto il pomeriggio di sabato 22 settembre e fino alla mezzanotte la zona sarà trasformata in un villaggio dello shopping e del divertimento.
Le auto lasceranno il posto ai pedoni e l’area diventerà un centro commerciale a cielo aperto. Tante le iniziative e le occasioni di incontro tra gli aretini e le attività commerciali.
“Prosegue il nostro impegno – ha dichiarato Mario Checcaglini direttore di Confesercenti – per animare e promuovere le zone commerciali delle aree di periferia e di quartiere. La nostra associazione di categoria crede che queste zone meritino di essere promosse. È quindi importante valorizzarle con eventi in modo che anche quelle aree possano vivere la loro giornata di festa”.
“Nonostante il nostro progetto – prosegue Stefano Micheli responsabile dell’area aretina di Confesercenti – non sia stato ritenuto meritevole dalla Camera di Commercio che ci ha tagliato i finanziamenti a favore di altre iniziative siamo convinti che anche le strade commerciali di quartiere meritino attenzione. Sono strade dove per l’intero anno le attività tengono alzate le saracinesche contribuendo a tener vivi servizi e a qualificare arterie stradali prevalentemente di passaggio. Confesercenti, assieme ai commercianti continuerà di volta in volt a promuovere iniziative anche in queste zone nella speranza che non siano dimenticate”. Sabato quindi i riflettori si accenderanno in Via Montefalco. Ecco le iniziative:
Dalle ore 18 alle 24 Gonfiabili e Mini Quad nell’area vocino alla farmacia a cura Peter Pan e mercatino dell’arte e dell’ingegno Inoltre laboratorio per bambini con l’ “Arte del riciclo”, truccabimbi, clown e Paolo Valenti con il teatro burattini a cura della compagnia “Teatro dell’aggeggio”.
Dalle ore 19 fino alla mezzanotte “Live Band” e cover band Queen. Alle 20,30 karaoke con Gianni Guillaro, 80voglia di karaoke, MIcky music. Alle ore 22 esibizione della scuola di ballo “Tutti Frutti” e scuola di danza per bambini Tchapkis dance.
Inoltre per tutta la durata della manifestazione ci saranno degustazioni e punti di ristoro a cura delle aziende e dei negozi di via Montefalco.