Home Attualità ‘Via Veneto Notte di note e di stelle’

‘Via Veneto Notte di note e di stelle’

0

Prenderà il via alle ore 17 di venerdì 29 giugno “Via Veneto Notte di note e di Stelle”. L’evento organizzato da Confesercenti nell’arteria d’ingresso alla città sarà l’occasione per promuovere le attività commerciali e un momento di incontro. Fino a mezzanotte negozi aperti e tantissime iniziative: dischi, fumetti, spettacoli, danza, musica e pony. In Via Veneto ci sarà anche l’aretino Fabio Valdambrini disegnatore dei fumetti “Mister No”, in Bonelli da l 1993. L’artista presenterà ad Arezzo il nuovo fumetto “Saguaro”, uscito in questi giorni, oltre che ad improvvisare estemporanei schizzi d’autore.
L’iniziativa “Via Veneto Notte di note e di stelle” organizzata da Confesercenti in collaborazione con Melodika, l’associazione “Fumetti e Dintorni” e il prezioso contributo dell’azienda Walter Fracassi.
Per il responsabile dell’area aretina Stefano Micheli, “Notte di note e di Stelle” è un atteso evento sia dagli operatori che dagli aretini che non perderanno l’occasione di trascorrere piacevole ore tra le e vetrine ed i tavoli dove sarà possibile cenare e degustare prodotti tipici. Un evento estivo per accendere lo shopping e il divertimento”.
Ci sarà infatti anche l’esposizione di dischi e fumetti oltre a degustazioni e promozioni all’interno dei negozi. E dalle 18 spettacoli di artisti di strada itineranti con Trucca bimbi a cura di Efelanti.
L’appuntamento con la musica e gli spettacoli è per le ore 20 quando in strada sarà possibile muoversi al ritmo del karaoke animato dai vocalist Enzo Scartoni e Gianni Guillaro,
Ed alle 21 in Piazza Saione l’appuntamento è con la danza con l’esibizione delle scuole di ballo Tutti Frutti show e Dance Studio.
Zumba party itinerante a cura della Palestra Life invece a partire dalle 21,30 e rodeo con i pony. L’appuntamento per i piccoli è con i quadrupedi. Bambine e bambini potranno salire in sella assistiti dal personale specializzato del Chiodo Fisso.
È poi alle 22 l’atteso spettacolo “Frank Sinatra show” a cura di Pierangelo Benci. Un evento nell’evento che farà da apripista alla musica latina e alle danze caraibiche dei ballerini e ballerine di “Tutti Frutti” che a partire dalle 23 accompagneranno i visitatori fino alla chiusura dell’evento in programma a mezzanotte.
“Un’iniziativa – ha spiegato Mario Landini, presidente dell’area aretina di Confesercenti Arezzo – diventata ormai un appuntamento con Via Vittorio Veneto dove da anni l’associazione ha inteso organizzare eventi capaci di creare momenti di incontro tra clientela e attività commerciali, della ristorazione e dei pubblici esercizi. Un format che funziona e che l’associazione ripete di volta in volta nelle varie zone della città”.