Home Attualità Economia Visita Santo Padre: nei negozi è possibile fare offerte per bisognosi

Visita Santo Padre: nei negozi è possibile fare offerte per bisognosi

0
Visita Santo Padre: nei negozi è possibile fare offerte per bisognosi

Confesercenti accoglie il Santo Padre con una raccolta per i più bisognosi. In tutti i negozi del centro storico sarà possibile fare una donazione.
“La visita di Benedetto XVI – dichiara Mario Checcaglini direttore di Confesercenti – è una giornata storica per la città. Un evento straordinario da vivere come un momento di riflessione. L’associazione di categoria ha quindi pensato di cogliere l’importante occasione per sensibilizzare gli aretini ad aiutare i più bisognosi certi di poter contare sulla generosità dei pellegrini che visiteranno Arezzo domenica e dell’intera comunità aretina che avrà un intero mese per compiere il gesto di solidarietà”.
Da domani infatti per ben 30 giorni nei negozi sarà possibile fare una donazione. Una iniziativa sostenuta dalla Diocesi di Arezzo Cortona e Sansepolcro, condivisa dai commercianti che esporranno il salvadanaio dove sarà possibile fare l’offerta. Un piccolo ma grande gesto di generosità al termine del quale i fondi saranno destinati ai bisognosi della città.