Home Attualità Workshop di fotografia promosso da Confartigianato a Foiano

Workshop di fotografia promosso da Confartigianato a Foiano

0
Workshop di fotografia promosso da Confartigianato a Foiano

Si chiama "L’ennesima follia You Crea!" ed è l'iniziativa lanciata da Confartigianato Arezzo all'interno dell'edizione 2012 del festival internazionale “Foiano Fotografia”.
Si tratta in particolare di un workshop realizzato in collaborazione con Estron e You Crea – Scuola di Fotografia che si svolgerà sabato 17 novembre a partire dalle 9.30 presso la Galleria Furio Del Furia in V. Solferino a Foiano della Chiana. Il workshop si comporrà nella sessione mattutina di una parte espositiva grazie alla quale i partecipanti potranno vedere le attrezzature di ultima generazione e di una fase di shooting, ovvero una fase di scatto fashion & beauty con l'ausilio di modelle. Il pomeriggio sarà invece dedicato alla parte teorica che consisterà nella presentazione della nuova versione di Photoshop CS6 e nell’illustrazione delle ultime tecniche di fotoritocco avanzato e gestione del colore. L'evento è gratuito.
“All'interno di Confartigianato – spiega Gigliola Fontani, Coordinatore Provinciale della Federazione Comunicazione di Confartigianato – l'Associazione Fotografi raccoglie molti dei professionisti della nostra provincia ed è piuttosto dinamica. In questo contesto – conclude Gigliola Fontani – crediamo che una rassegna internazionale di fotografia dalla fama consolidata quale quella di Foiano sia un appuntamento di grande interesse per i nostri fotografi associati e non solo: uno dei luoghi ideali per ospitare un workshop come quello organizzato insieme a Estron e You Crea che rappresenta un’occasione di aggiornamento e informazione. “