Home Sport 24 Ore di Sport – Non Stop

24 Ore di Sport – Non Stop

0

“Lascia che la nostra passione…continui a battere” è questo lo slogan che accompagnerà la “24 Ore di Sport – Non Stop”, la manifestazione sportiva organizzata dal Siena Hockey e dall’ UISP di Siena. Una maratona che si articolerà per 24 ore consecutive, dalle ore 10,00 di Sabato 19 Gennaio alle ore 10,00 del giorno dopo, Domenica 20 Gennaio, alla pista polivalente “E.Lambardi” alla Colonna S.Marco e che ha come unico ed importante obiettivo la raccolta di fondi per dotare l’ impianto di un defibrillatore.

Un iniziativa dove non ci saranno star ed invitati speciali, e neppure i fuochi artificiali. Gli attori protagonisti saranno loro, quelli che abitualmente frequentano l’ impianto con le loro attività sportive, grandi e piccini, e che in questa occasione parteciperanno al gran completo per portare il proprio mattoncino, contribuendo alla nobile causa, quella dell’ acquisto di un defibrillatore. Quello strumento di cui la normativa sanitaria non ha ancora previsto l’ obbligatorietà ma che già tutti ne conoscono l’estrema importanza della presenza negli impianti sportivi.

Così per trasmettere un messaggio dove la passione ed il cuore continuino a battere, il Siena Hockey e l’ UISP Siena hanno organizzato questa “24 Ore di Sport – Non Stop” dove senza sosta si alterneranno sul parquet, le esibizioni di pattinaggio artistico, l’ Hockey con una gara valida per il Campionato Nazionale di Serie B tra il Siena Hockey ed il Castiglion della Pescaia, e una Mini Olimpiade che vedrà la partecipazione di intere famiglie, con ragazzi, genitori e nonni. Poi passaggio di testimone ai più grandi con il Basket Amatori UISP che a partire dalle 21.30 di Sabato manderà in scena il “Basket Night” degli Amatori, con la disputa di ben 7 partite consecutive del Campionato Provinciale, l’intera 12° giornata. La Scuola Basket Arezzo affronterà l'ostica Avis Arbia alle ore 1,30 ma nella notte bianca degli Amatori ci saranno sfide importanti come quella tra la Fondiaria Sena Julia e Casa del Materasso e quella tra SSD President e Basket Vecchie Glorie ad orari a dir poco insoliti (2.45 l’ orario di inizio della prima e 4.30 la seconda) ma “Radio Amatori” dice che le squadre si stanno organizzando con iniziative più strampalate per presentarsi numerosi al proprio appuntamento. Ad un orario più consono alla raccolta funghi che al basket, invece si giocherà The Brobuddies e La Balzana GHN (inizio ore 06,15), gara che anticiperà l’ ultima fatica in programma, quella tra la Trattoria dell’ Oste Mezzo e la Squadretta. Poi giusto il tempo di premiare il MVP del “Basket Night” il miglior marcatore dell’intera giornata, anzi dell’ intera nottata. La “24 Ore di Sport – Non Stop” si concluderà così con un’ asta benefica in cui verranno vendute al miglior offerente le maglie ed i gadget offerti dall’A.C. Siena e dalla MontePaschi Mens Sana, sinceramente sempre attente e generose ad iniziative vicine allo sport come questa.

Ventiquattrore ore di sport sono veramente molte e forse anche i ritardatari per natura, troveranno lo spazio per fare un salto a dare un’ occhiata e testimoniare ad un evento forse troppo semplice ma sicuramente troppo bello.