Home Sport 3^ Corri nei boschi a Civitella: vince Valentini e Maria Chiara Parigi

3^ Corri nei boschi a Civitella: vince Valentini e Maria Chiara Parigi

0
3^ Corri nei boschi a Civitella: vince Valentini e Maria Chiara Parigi

Si è disputata domenica 10 marzo la 3^ Corri per i boschi di Civitella, gara molto impegnativa, prevalentemente su strade bianche che si snodava su un percorso di km 15. Il senese Giacomo Valentini, UISP Chianciano – ( 55,39 ) specialista di questo tipo di percorsi ha vinto abbastanza agevolmente, nel tempo di 55’39’’, precedendo di 38 secondi Mirko Refi (Pod il Campino), in 56’17’’ e il compagno di squadra Matteo Paganelli , in 57’56’’. Al quarto posto il forte atleta dell’Amatori Podistica Arezzo Federico Vaiani Lisi , in 58’05” e al quinto posto Valentino Rosai, Podistica Il Campino in 59’13” . Tra i primi 10 anche altri due atleti della Podistica Arezzo, Paolo Stocchi 59’33” e Roberto Pallini 1h,oo, 13 .
Tra le donne netto successo di Maria Chiara Parigi (Podistica Arezzo ) 1h03’32”, al ritorno ad una competitiva dopo il gran successo della Ronda Ghibellina di fine gennaio, davanti a Roberta Lachi (1h07’42”) e terzo ottimo posto per l’atleta della Podistica Il Campino, Francesca Barneschi (1h10’23”). Completano le prime 5 posizioni femminili Patrizia Lacrimini, Città di Castello (1h10’55”) e Federica Mencarelli, AVIS Foiano (1,13,48).
Antonio Prozzo, Atletica Futura Figline e Angiolo Caruso, Policiano, si sono aggiudicati rispettivamente la categoria dei veterani e degli Argento.
Questa volta il ”Grande Spirito” è stato clemente e dopo le insistenti piogge della vigilia con circa 200 coraggiosi che si sono presentati domenica mattina a Civitella, i quali a sorpresa quasi, hanno potuto beneficiare di condizioni climatiche ideali per una gara podistica, con assenza di vento e temperature miti. Ottima logistica e direzione ad opera dell’Amatori Podistica Arezzo.