Home Attualità Viabilità A Badia al Pino la presentazione della Variante Generale al Piano Strutturale

A Badia al Pino la presentazione della Variante Generale al Piano Strutturale

0

E’ programmata per giovedì prossimo, 18 aprile 2013, alle ore 21,00 presso la sala consiliare del Palazzo Comunale di Badia al Pino la presentazione della Variante Generale al Piano Strutturale.
Il Sindaco Ginetta Menchetti e l’Architetto Goffredo Serrini, estensore della nuova variante, illustreranno i contenuti e gli elaborati del nuovo Piano Strutturale.
Dopo gli incontri del 25 e 26 ottobre 2012 durante i quali fu presentata la “Mappa Strategica” che riassumeva tutti gli studi, le ricerche ed i progetti elaborati durante la fase conoscitiva questo ulteriore incontro è quello di sintesi prima dell’avvio dell’iter amministrativo che consentirà al Consiglio Comunale di adottare il nuovo atto di pianificazione comunale.
Sono state messe a fuoco definitivamente le principali strategie del nuovo piano “le visioni” e gli scenari che sono emersi dopo una fase di studio caratterizzata da un lungo lavoro di raccolta, elaborazione e sintesi di molti e diversi materiali: un approfondito lavoro di analisi, ascolto e interpretazione finalizzato alla costruzione del quadro conoscitivo e alla definizione di una struttura (fisica e concettuale) in grado di contenere e rappresentare gli elementi fondativi del piano stesso.
Questo ulteriore appuntamento permetterà all’Amministrazione Comunale ed al Garante della Comunicazione di valutare l’eventuale necessità di ulteriori approfondimenti e contatti con la comunità locale e l’eventuale programmazione di assemblee frazionali o altre iniziative da concordare prima di chiamare il Consiglio Comunale all’adozione di questo nuovo atto di programmazione territoriale.
Sul sito del Comune www.civichiana.it nella home page al link “nuovo piano strutturale” è possibile consultare la documentazione di riferimento (relazione descrittiva, sistemi funzionali, sistema della mobilità) ed avere tutti i riferimenti anche per contattare il Garante della Comunicazione.