Home Attualità A Badia Prataglia è festa della castagna

A Badia Prataglia è festa della castagna

0

Dopo il successo della Festa della Castagna a Badia Prataglia di domenica 20 ottobre continua la programmazione degli eventi legati alla promozione del territorio di Badia e dei suoi frutti, in questo caso la castagna.

Sabato 26 ottobre alle ore 21 “Le veglie della paura”, torniamo indietro nel tempo quando i nonni erano bambini… per esorcizzare il timore dei morti, scheletri, fantasmi, streghe e diaboliche presenze, Amina e Uberto Kovocevich con la Libera Accademia del Teatro di Arezzo racconteranno una delle Novelle della Nonna di Emma Perodi davanti a un grande focolare.

Domenica 27 ottobre nel pomeriggio apertura stand gastronomici con degustazione dei prodotti tipici dell’autunno legati alla castagna, mercato con prodotti artigianali Casentinesi. Spettacolo teatrale itinerante nel castagneto con possibilità di raccolta di castagne e attività ludiche per bambini.

Durante l’evento la piazza principale del paese sarà allestita riproducendo l’atmosfera di un’antica cucina, centro della vita familiare e luogo d’incontro con parenti ed amici durante la stagione fredda. Il centro di Badia sarà allestito con eco – sculture inerenti la castagna e il bosco.

L’evento è organizzato dalla Proloco di Badia Prataglia in collaborazione con il Parco Nazionale, la cooperativa Oros, Casentino Sviluppo e Turismo e l’Ufficio Territoriale della Biodiversità.