Home Sport A Policiano ‘campionati italiani uisp di corsa campestre’

A Policiano ‘campionati italiani uisp di corsa campestre’

0
A Policiano ‘campionati italiani uisp di corsa campestre’

Domenica 17 Marzo, si disputeranno a Policiano i campionati Nazionali UISP di corsa Campestre con una presenza record oltre 1.200 atleti provenienti da tutta Italia.
La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva Policiano e la UISP di Arezzo con il patrocinio del Comune di Arezzo ed il Coni di Arezzo, madrina della manifestazione Carlotta Graverini, la prima candidata a Miss Italia 2013.
Dal punto di vista logistico grande impegno per il grande afflusso di auto e pullman che invaderanno la piccola frazione di Policiano creando anche nella circolazione qualche piccolo disagio supportato dalle presenza della Polizia Municipale e personale addetto.
La manifestazione prevede la prima partenza degli assoluti alle ore 10,00 con oltre 300 atleti al via , mentre per i veterani e argento oltre 200 e le donne quasi 200 tutto questo nel percorso A (quello utilizzato agli ultimi campionati di società del 17 febbraio scorso).
Contemporaneamente partiranno nel percorso B circa 500 giovani distribuiti nelle varie categorie.
La gara tecnicamente più elevata è quella delle ore 10 di km 8 (4 giri ) in cui saranno presenti i migliori atleti aretini (Caruso,Taras,Occhiolini,Annetti, Neri ,Cardelli e Lanzi ) che potrebbero essere dei veri protagonisti, anche se dovranno vedersela con atleti del calibro del Nazionale Brancato, Cito, il campione italiano vigili del fuoco Bedini e tantissimi altri ancora.
Altri protagonisti aretini li potremmo avere in campo femminile con Valentina Mattesini e Francesca Barneschi mentre nei veterani Stefano Sinatti,Paolo Zanchi potrebbero fare bene.
Qualche chance di vittoria per l’ex aretino e nazionale delle siepi degli anni 70 Vaiani Lisi Mario che troverà nella sua strada atleti forti come Rolando Di Marco di Viterbo ed altri ancora.
Nel settore giovanile la Rinascita International cercherà di collocare alcuni suoi atleti nel podio più alto insieme Ai giovani della Podistica il Campino.
Per quanto riguarda il campionato Nazionale di Società, buone speranze per la Polisportiva Policiano che ha messo in campo un potenziale molto valido ed agguerrito.
Insomma, sperando in una giornata di bel tempo, dovremmo assistere ad uno spettacolo superbo di vero agonismo in cui la Polisaportiva ed il paese di Policiano si sono fatti carico di questo importante avvenimento.