Home Sport A.S.D. Saione Pallavolo promossa in serie C

A.S.D. Saione Pallavolo promossa in serie C

0
A.S.D. Saione Pallavolo promossa in serie C

A due giornate dal termine del campionato regionale di serie D il Saione Pallavolo consolida la prima posizione in classifica conquistando la matematica certezza della promozione diretta in serie C. Dopo un solo anno di purgatorio le ragazze aretine nella prossima stagione potranno nuovamente calcare il palcoscenico del massimo campionato regionale di pallavolo.

La vittoria di sabato scorso, 3-1 sul difficile campo del SORMS di San Mauro a Signa, ha di fatto annullato ogni velleità di rimonta da parte delle avversarie. Al termine della partita le ragazze, il tecnico e i dirigenti hanno potuto festeggiare anticipatamente un risultato che, per le proporzioni e l’autorevolezza con cui si è concretizzato, è andato al di là di qualsiasi aspettativa. L’obiettivo era infatti quello di disputare un buon campionato e di conquistare il diritto di accedere ai play off per la promozione. Partita dopo partita è maturata la convinzione che si poteva ottenere qualcosa di veramente importante, non solo per la Società ma anche per l’intera città di Arezzo.

E’ stata una stagione esaltante e i numeri che l’accompagnano sono davvero straordinari: una sola sconfitta in 24 partite, un girone di ritorno travolgente con 32 punti totalizzati sui 33 possibili e solamente 4 sets concessi alle avversarie nelle 11 gare sin qui disputate, nove punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Un campionato dominato da un gruppo straordinario, che ha saputo superare brillantemente anche i momenti di difficoltà che inevitabilmente si presentano nell’arco dell’anno. La squadra ha espresso grande determinazione e capacità di sacrificio nonché straordinaria integrazione tra le atlete più mature e le giovani emergenti, cosa importantissima anche in prospettiva futura.

Un anno di grandissime soddisfazioni per il conseguimento di due importanti risultati che sanciscono la proficuità della collaborazione tra Saione Pallavolo e Rigutino Volley, la promozione in serie C (Saione Pallavolo) e la conquista del titolo provinciale under 18 (Rigutino Volley).

Sabato prossimo la squadra disputerà l’ultima partita casalinga contro il Valdarno Volley. Sarà l’occasione per festeggiare di fronte al proprio pubblico.

Questo l’organico che ha raggiunto la meritata promozione:

Palleggiatrici: Chiara Nardone e Alice Civitelli

Schiacciatrici: Sara Novembri, Sokhna Diouf, Marzia Polvani, Chiara Borgogni, Giulia Pacifico, Veronica Cardinali

Centrali: Erika Zappalorti, Erica Panozzi, Noemi Martini

Liberi: Katia Zappalorti e Chiara Treghini

Allenatore: Sergio Mazzoli

Dirigente accompagnatore: Piero Pasquini-Barbagli Antonio