
La Acs.Saione Pallavolo.A.S.D. allenata da Sergio Mazzoli Inizia il girone di ritorno con una marcia in più guadagnandosi la seconda vittoria consecutiva con un netto 3-0 in casa del Volley 88 Chimera.
Dopo un percorso importante intrapreso nel girone di andata, in cui, nelle gare che contavano, la formazione si è sempre imposta con una prova di carattere, le ragazze hanno giocato una grande gara contro il Volley 88 Chimera Arezzo messa sotto con un secco 0-3 (20-25 21-25 23-25).
Pronte per un derby da giocare più a livello emotivo che fisico si sono aggiudicate il mach senza troppo impegno fisico.
Le ragazze giallo blu scendono in campo pronte per una partita di alto livello come quella precedentemente disputata contro il Volley Group Valdarno, ma invece, la preparazione all’incontro intrapresa durante la settimana dal coach Mazzoli , ha permesso di concedersi una tranquillità emotiva durante tutta la gara.
Chiara Nardone in regia riesce a gestire in maniera ottimale i suoi giocatori spiazzando il muro avversario, Sara Novembri opposto fa impazzire la difesa gestendo vari colpi in attacco, al centro Erika Zappalorti e Erica Panozzi non mollano per tutta la partita e con la loro esperienza danno un contributo sia a muro che in attacco, Diouf e Borgogni di notevole calibro sia in prima che seconda linea. Ad alternarsi rispettivamente in ricezione e difesa Zappalorti Katia e Treghini Chiara che con la loro agilità e tecnica non lasciano cadere un pallone ma soprattutto da sottolineare la loro precisione in entrambi i fondamentali.
Ingresso in campo nel 3 set di Civitelli Alice , alzatrice, e Marzia Polvani, banda, che danno un contributo fondamentale alla squadra
Rimane in panchina Noemi Martini che avrà di sicuro altre possibilità durante il campionato essendo una delle promesse, insieme a Marzia Polvani e Cardinali Veronica del settore giovanile del Volley Rigutino in prestito per il campionato di serie D all’ Acs Saione Pallavolo A.S.D.
Con questa intensità e voglia di vincere le ragazze possono ancora aspirare al primo posto nel girone, lavorando bene tutta la settimana e affrontando le partite con carattere.
L’inizio del girone di ritorno vede le ragazze del Saione coinvolte in molti derby e scontri al vertice, ma la squadra, capitanata da Sara Novembri, non intende concedere punti senza lottare.