Home Politica Ad Arezzo la Console americana Sarah Morrison

Ad Arezzo la Console americana Sarah Morrison

0
Ad Arezzo la Console americana Sarah Morrison

Una giornata intensa quella della console americana Sarah Morrison che, in visita ad Arezzo, è stata ricevuta in palazzo comunale dal Sindaco Giuseppe Fanfani e dall’assessore Stefania Magi.
“Un piacevole incontro – hanno sottolineato il Sindaco Fanfani e l’assessore Magi – per la sobrietà e la concretezza della persona e per l’apprezzamento che le istituzioni e il popolo americano dimostrano per la nostra città e per la Toscana in generale”.
Sarah Morrison, in Italia da molti anni, ha iniziato la sua carriera diplomatica a Roma e dall’ottobre 2011 è Console Generale a Firenze. Proprio in questa sede, ritenuta di particolare prestigio, chiuderà nel 2014 il suo percorso consolare.
Durante l’incontro in Comune il Sindaco ha invitato la Console alla prossima edizione della Giostra del Saracino.
Sarah Morrison ha poi raggiunto la Casa delle Culture dove ha salutato gli studenti americani delle Università di Rochester, dell’Oklahoma e dell’Accademia dell’arte, quelli dei corsi di studi americani e di storia contemporanea dell’Università di Siena e gli studenti dello Studentato Internazione di Rondine Cittadella della Pace.
Insieme a loro ha assistito alla proiezione pomeridiana del documentario “Inside Buffalo” di Fred Kuwornu, che narra la storia della 92a Divisione di fanteria americana soprannominata “Buffalo Soldiers”.
A fine proiezione si è svolta la tavola rotonda coordinata da Federico Siniscalco con il regista Fred Kuworno, il Sindaco di Civitella in Val di Chiana Ginetta Menchetti e il Presidente dell’Istituto storico della resistenza e dell’età contemporanea Camillo Brezzi. Molte sono state le domande degli studenti che hanno ricevuto spiegazioni e consigli utili per i loro impegni futuri.