Home Sport Adesso è ufficiale : il Santa Firmina sale in Seconda Categoria

Adesso è ufficiale : il Santa Firmina sale in Seconda Categoria

0

Era nell'aria dal 20 marzo giorno del trionfo in coppa, ma solo ieri e' arrivata l'ufficialità. Il Santa Firmina mette la ciliegina sulla torta ad una straordinaria stagione ottenendo l'ammissione al campionato di seconda categoria per la prossima stagione.
"E' senz'altro un risultato che ci riempie d'orgoglio – confessa il direttore sportivo Sergio Papini – quello che i ragazzi hanno dimostrato sul campo nella scorsa stagione, vincendo la Coppa Chimera dopo una lunga e trionfale cavalcata. Oggi e' un grande giorno nel quale vengono premiati i sacrifici di una scelta che abbiamo voluto fortemente orientata ai giovani del nostro vivaio non sempre facile per ottenere risultati in terza categoria. Abbiamo formato tra noi dirigenti, lo staff tecnico e i ragazzi un gruppo straordinario che sono sicuro potrà far bene anche in futuro".
Raggiante anche mister Marco Bacci alla sua terza promozione in seconda categoria con il Santa Firmina (dopo quelle del 1997 e 2003) la quarta in totale con quella ottenuta a Viciomaggio nel 2006 "Sono davvero felice per questa meritata promozione – prosegue mister Bacci – perchè arrivata grazie ai risultati ottenuti sul campo. È il giusto tributo per un gruppo di ragazzi e dirigenti straordinari che insieme a me hanno voluto fortemente raggiungere questo obiettivo".
Alla notizia si e' scatenata una vera e propria festa in paese, nella sede della società e nei social network con i giocatori, staff tecnico e dirigenti, che, dopo lo stage della scorsa settimana, suggelleranno il verdetto con un nuovo ritrovo fissato nei prossimi giorni nel quale si festeggerà e si getteranno le basi per il prossimo anno "Abbiamo confermato quasi in toto il gruppo della scorsa stagione – spiega Papini – inserendo giocatori funzionali al nostro progetto tecnico. Sono arrivati Giacomo Bichi dal Cesa, Amedeo Menguzzo dal Tegoleto, Giacomo Laurenzi dall'Olimpic ed Enrico Terziani dal Viciomaggio che andranno a potenziare la rosa. L'obiettivo principale e' ovviamente la permanenza in Seconda Categoria". L'inizio della preparazione è fissato per il 26 agosto dove nella prima settimana sarà prevista una doppia seduta giornaliera di allenamento.