Home Cultura e Eventi Cultura Adrian Melicovici: dalla Romania a Roma a piedi

Adrian Melicovici: dalla Romania a Roma a piedi

0

È uno scrittore e giornalista rumeno che nel 2012 partì da Târgoviste, nel cuore della Romania meridionale, in una delle regioni più ricche di storia del paese carpatico. Si chiama Adrian Melicovici. Il suo intento era arrivare a Roma e magari stringere la mano al sindaco e pontefice dell’epoca e consegnare loro un personale messaggio di pace per un mondo migliore. Nel suo percorso si fermò ad Arezzo e venne ricevuto dall’assessore al bilancio Marco Donati a palazzo comunale e dal sindaco Giuseppe Fanfani.
La caratteristica della sua spedizione, che Adrian chiamò “La speranza di un sogno”, era che avrebbe percorso a piedi i 2.000 chilometri che separano Târgoviste dalla capitale italiana prendendo contatto con le tante comunità di connazionali che vivono oramai in Italia.
Da questa esperienza, andata a buon fine, è nato il libro “Errante sul cammino dei sogni”, tradotto in italiano, che Adrian Melicovici presenterà ad Arezzo sabato 20 luglio alle 19,30 in Piazza Sant’Agostino. La serata sarà condotta dalla giornalista Giulia Grilli e interverranno Aurelia Ceoromila della Asociatia Dacii Arezzo e il giornalista Marco Caneschi. Leggerà brani del libro il giovane attore aretino Stefano Concialdi.