Home Sport Ads S. Cecilia calcio presentata la stagione 2013/2014

Ads S. Cecilia calcio presentata la stagione 2013/2014

0

Lo scorso 10 settembre è stata presentata la stagione 2013/2014 dell’ASD S.Cecilia Calcio al ristorante "Onda Blu" presso Hotel Engel di Capaccio. Durante la serata si è tenuto un confronto preliminare tra la società e i calciatori al fine di presentare il programma calcistico per la nuova stagione ed è stato presentato il nuovo sito del S.Cecilia curato da Luca Giordano (www.santaceciliacalcio.it). Sono stati, inoltre, sciolti gli ultimi dubbi prima del via. La società gialloblù ha scelto la zona collinare di Battipaglia (la struttura Ici Sport) per l'inizio della preparazione, iniziata mercoledì 18 settembre.
La società sportiva, guidata dal presidente Donato Domini, titolare anche del rinomato bar Impero a Santa Cecilia, si pone due ambiziosi obiettivi: la vittoria del campionato e la costruzione di un campo sportivo. L'ASD Santa Cecilia calcio è una giovane società che ha origine nel 2012. Alla sua prima avventura nel calcio giocato il Santa Cecilia disputa il campionato di terza categoria di calcio ottenendo da subito un significativo quarto posto che getta le basi per il futuro. Quest'anno l'ASD Santa Cecilia affronta il campionato di seconda categoria. L'obiettivo – rivela il presidente Domini – è quello di disputare un egregio campionato e perché no…puntare alla salto di categoria. Passo dopo passo l'obiettivo principale è portare la squadra alle porte dell'eccellenza cercando di dare una scossa forte per l'affidamento di un impianto sportivo a Santa Cecilia. Il presidente non nasconde che la squadra, guidata dall’allenatore Gennaro Prevete, è stata costruita per vincere decisamente il campionato, ma è consapevole delle difficoltà lungo il cammino. Una prima insidia è proprio la mancanza di un campo sportivo a S.Cecilia, popolosa frazione ebolitana. Quest'anno, molto probabilmente, si dovrà inoltre "emigrare" fuori comune, vista l'impossibilità di usufruire del campo sportivo di Eboli "Massajoli", già impegnato da altre società. La ASD S.Cecilia si sta muovendo a 360 gradi per individuare un'area privata e farsi carico degli sforzi economici per realizzare il tanto ambito campo sportivo. Un campo sportivo – aggiunge Domini – non è solamente il luogo dove un gruppetto di ragazzi possa divertirsi dando vita alla classica partitella tra amici, ma è soprattutto il punto di partenza per raggruppare tutti i ragazzi di diversa età e iniziare a dare i primi calci fino alla prima squadra, che assicuriamo di portare in promozione.
Lo sport come motore promotore di obiettivi sociali per favorire la crescita dei giovani e dell'intera comunità di Santa Cecilia. È questo il messaggio che il Santa Cecilia porta con se ogni settimana con grinta e dedizione. Prima uscita ufficiale per la squadra del patron Domini sabato 21 settembre in amichevole.

Exit mobile version