Home Cultura e Eventi Cultura Al Signorelli di Cortona il Concerto ‘Da Bach a Debussy’

Al Signorelli di Cortona il Concerto ‘Da Bach a Debussy’

0
Al Signorelli di Cortona il Concerto ‘Da Bach a Debussy’

Il Terre d’Arezzo Music Festival, manifestazione dedicata alla musica classica e non solo, giunge alla sua Ottava Edizione. Organizzato dall’Associazione “Opera Viwa”, in collaborazione con la Provincia di Arezzo, Assessorato alla Cultura, e con 13 Amministrazioni Comunali, il Festival forma ogni estate uno straordinario circuito che porta la grande Musica nei luoghi più belli e suggestivi dal punto di vista storico, paesaggistico e artistico.
Grazie alla partecipazione del Comune di Cortona, il Festival torna anche quest’anno nella splendida cornice del Teatro Signorelli, una splendida occasione per ammirare il più bel Teatro della nostra Provincia, scrigno prezioso per l’ascolto della lirica e della musica da camera (valorizzato anche a livello cinematografico da alcune scene de “La Vita è Bella” di Roberto Benigni).
Martedì 13 agosto 2013, ore 21.15, presso il Teatro Signorelli, avrà luogo il recital pianistico “Da Bach a Debussy” dedicato a due dei più grandi autori della musica di tutti i tempi: Johann Sebastian Bach e Claude Debussy. Al pianoforte si esibirà il M° Andrea Turini; pianista attivo nei principali palcoscenici e sale da concerto in Italia e in Europa, è specialista della musica di Bach al pianoforte e tiene Master Class di perfezionamento in Italia e all’Estero. È docente di Pianoforte presso il Conservatorio di Pavia. Propone un programma in cui i due grandi autori si alternano con le loro più belle pagine, come le Partite in Re maggiore e in La minore di Bach e il famoso “Clair de Lune”, “Ballade”, “Jardins sous la pluie” di Debussy.
Il concerto al Teatro Signorelli di Cortona prevede i seguenti ingressi: 8 € intero – 5 € ridotto. La riduzione si applica ai minori di 18 anni, agli over 65 e ai Soci di Unicoop Firenze.