Home Cultura e Eventi Cultura All’auditorium Le Fornaci va in scena uno spettacolo sulle donne e le violenze subite

All’auditorium Le Fornaci va in scena uno spettacolo sulle donne e le violenze subite

0

Domenica 24 novembre alle ore 21:15 all’auditorium Le Fornaci andrà in scena “Petali di rosa – Storie di ordinaria violenza” per la regia di Sandra Guidelli.
Uno spettacolo che affronta il tema della violenza sulle donne, su testi tratti da “Ferite a mor- te” di Serena Dandini, “Il male che si deve raccontare” di Simonetta Agnello Hornby e Marina Calloni, “Questo non è amore” di Giovanna Pezzuolin e Luisa Pronzato.
L’evento, in collaborazione con Ministero del lavoro e delle politiche sociali – Ufficio della Consigliera di Parità, Provincia di Arezzo – Assessorato alle Pari Opportunità e Officine della cultura, vedrà sul palco Amina Kovacevich, Agnese Grazzini, Barbara Peruzzi, Claudia Pennuc- ci, Elena Ferri, Laura Capaccioli, Marilena Petri e donne del mondo della politica, del lavoro, della società civile tra cui Katia Faleppi, Donatella Mattesini, Carla Borghesi, Marilena Pietri, Anna Lapini, Paola Conti, Simona Fabbrini e Alessandra Landucci. Ad eseguire le musiche dal vivo poi, Lavinia Massai (flauto), Lea Mencaroni (oboe), Natalia Orozco (viola), Roberta Stancu (violino) dell’orchestra Multietnica di Arezzo.
Ingresso libero.