Home Cronaca Ancora tre arresti dei Carabinieri del Comando Provinciale di Arezzo

Ancora tre arresti dei Carabinieri del Comando Provinciale di Arezzo

0

Nelle ultime ventiquattro ore i militari dell’Arma hanno tratto in arresto, un 36enne aretino, un 24enne e un 34enne rumeno, che erano ricercati perché dovevano espiare delle pene detentive. Altre cinque persone sono state denunciate in stato di libertà.

Verso le 15,30 del 18 ottobre 2013 una pattuglia della Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Sansepolcro, nell’effettuare un controllo presso l’area di servizio posta al chilometro 139 della strada di grande comunicazione E45 corsia nord, si insospettiva per la presenza di una autovettura mono volume, con sei passeggeri, tutti rumeni.

I militari dell’Arma procedevano quindi alla loro identificazione e, svolti gli opportuni accertamenti, appuravano che uno dei suddetti cittadini stranieri, un 25enne , risultava ricercato perché nei suoi confronti la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma aveva emesso un ordine di esecuzione per la carcerazione, dovendo scontare un anno, nove mesi e ventotto giorni di reclusione per concorso in un furto aggravato.

Il giovane veniva pertanto tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Arezzo.

Gli altri occupanti dell’automezzo, tre uomini e due donne, di età tra i ventiquattro e trentaquattro anni, anche essi rumeni venivano denunciati in stato di libertà per procurata inosservanza della pena.

Intorno alle 10,00 della stessa giornata i Carabinieri della Stazione di Badia al Pino, hanno tratto in arresto un 36enne di Arezzo, nei cui confronti la Procura della Repubblica di Arezzo aveva emesso un ordine di esecuzione per l’espiazione di una pena detentiva.

Il provvedimento è stato emesso dall’Autorità Giudiziaria perché l’uomo, già condannato a sette mesi di reclusione per un tentato furto aggravato commesso in Badia al Pino nel settembre dell’anno scorso, dovendo espiare detta pena in regime di detenzione domiciliari, veniva più volte segnalato dai Carabinieri per violazioni delle prescrizioni impostegli. Per tale motivo la Procura della Repubblica di Arezzo disponeva che la pena residua di un mese e ventisei giorni di reclusione, venisse scontata dall’uomo presso la Casa Circondariale di Arezzo.

Verso le quattro della decorsa notte una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sansepolcro, che stava effettuando una perlustrazione lungo la E45,si fermava presso l’area di servizio “Città Piero della Francesca”, dove notava la presenza sospetta di un cittadino straniero, che veniva sottoposto a controllo.

A conclusione degli accertamenti i militari dell’Arma appuravano che l’uomo, un 34enne rumeno, era ricercato perché nei suoi confronti il Tribunale di Padova aveva emesso un ordine di carcerazione, dovendo egli scontare cinque mesi di arresto per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

L’arrestato è stato tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.

Exit mobile version